11/04/2024 | Press release | Distributed by Public on 11/04/2024 11:37
Il vicesindaco e assessore allo Sport, Andrea Tomaello, ha partecipato nel pomeriggio di oggi, in rappresentanza dell'Amministrazione comunale, alla quindicesima edizione del Panathlon Day. L'evento che rientra nel palinsesto de "Le Città in Festa", è organizzato dal Panathlon Club di Venezia e si è svolto come ogni anno al Teatro Goldoni di Venezia. Tra i presenti, anche il presidente dell'associazione, Diego Vecchiato.
"Quello di oggi è un momento importante perchè diventa l'occasione per mettere in risalto la parte migliore che i giovani rappresentano - ha dichiarato il vicesindaco Tomaello - Giovani sportivi a cui va dato un grande merito e che sono un esempio di comportamento in un momento storico per loro difficile. Grande merito va anche all'impegno delle famiglie, siamo tutti dalla stessa parte, continuiamo su questa strada".
La cerimonia ha visto la consegna ad Antonio Sambo del 39° Trofeo "Mario Viali - Una vita per lo sport" e all'olimpionica del volley Monica De Gennaro del 14° Venice Panathlon Sport Award.
I premi speciali Panathlon Venezia sono andati alle campionesse Luisella Schiavon e Lara Vignotto, per la tradizione e la valorizzazione della voga, e ad Andrea Mazzon, allenatore di pallacanestro della prima squadra femminile Reyer Venezia, vincitrice dell'ultimo campionato italiano.
Tra gli altri riconoscimenti consegnati ci sono i premi Fair Play; il premio all'attività ininterrotta per tre società sportive; 3 borse di studio per il 7° "Concorso Letterario Panathlon Club Venezia - Memorial Alfredo Borsato"; i premi alle Giovani promesse, ai professori per per le Panathliadi e il Premio Gazzettino.
Sono infine state assegnate 4 borse di studio nell'ambito del 52° premio "Studente-atleta", dedicato ai ragazzi delle scuole medie e superiori capaci di distinguersi sia in ambito scolastico che in quello sportivo.