Associazione Oasi Maria SS. Onlus

06/26/2024 | Press release | Distributed by Public on 06/26/2024 03:30

Festa del Grazie: eventi Commemorativi per il Fondatore dell'Oasi, padre Luigi Ferlauto

Festa del Grazie: eventi Commemorativi per il Fondatore dell'Oasi, padre Luigi Ferlauto

Ufficio StampaComunicati stampa26 Giugno 2024 Visite: 2

Ritorna come ogni anno la "Festa del Grazie" in memoria del Fondatore dell'Oasi, Padre Luigi Ferlauto.

Due gli eventi in programma:

  • Lunedì uno luglio, in occasione del 79° Anniversario dell'Ordinazione di Padre Ferlauto, alle ore 17.30 ci sarà la celebrazione eucaristica nella Chiesa Cristo Risorto della Domus Mariae. La santa messa sarà presieduta dal Vescovo Salvatore Pappalardo, già vescovo di Nicosia e arcivescovo emerito di Siracusa. A seguire, la testimonianza della dott.ssa Rosa Cento.
  • Martedì due luglio, in ricordo del 102° Anniversario della nascita di Padre Ferlauto, alle ore 18.00 si terrà la celebrazione eucaristica al Villaggio Cristo Redentore della Radura di Maria. La funzione religiosa sarà presieduta dal Vescovo della Diocesi di Nicosia, Mons. Giuseppe Schillaci. Dopo la celebrazione, ci sarà la testimonianza del rag. Giuseppe Signorello, Fondatore e Presidente dell'Associazione Oasi di Torretta (Campobello di Mazara).

In occasione di questo evento, il presidente dell'Oasi, Padre Michele Pitronaci, e la Comunità dei Soci di Cristo hanno scritto il seguente messaggio:

"In ogni tempo i veri grandi tra gli uomini e le donne di ogni società siano stati e siano coloro che hanno fatto e fanno della loro vita un dono per il vero progresso dell'umanità.

Il nostro padre Luigi Ferlauto è stato certamente tra questi, perché ha saputo aprire la sua mente e il suo cuore al rispetto della dignità di quanti nella società del suo tempo erano considerati ultimi e spesso esclusi per i loro limiti e le loro diversità.

La sua profonda umanità ha trovato fonte di piena realizzazione nella sua fede cristiana e nel suo sacerdozio, doni, questi, che lo hanno aperto a una grande intimità con Cristo Gesù, del quale è diventato collaboratore solerte nell'amore e nel servizio verso gli ultimi, i prediletti del Signore.

A tutti noi è stato concesso di continuare con solerzia, amore e responsabilità l'opera che padre Luigi ci ha lasciato e per la quale stiamo spendendo la nostra vita nei diversi ruoli che occupiamo. Celebrare ogni anno il fondatore dell'Oasi, ci permette di manifestare la nostra riconoscenza e di tornare ad attingere all'entusiasmo e alla costanza nell'impegno di padre Luigi".

Padre Ferlauto è ritornato alla casa del Padre il 12 settembre 2017. Attualmente, a guidare l'Oasi è Padre Michele Pitronaci che, assieme al gruppo di volontarie consacrate, anima dell'Opera, porta avanti l'attività del fondatore. In sua memoria, ogni anno organizziamo la "Festa del Grazie" per mantenere vivo il ricordo di Padre Luigi Ferlauto.