Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.

09/20/2024 | Press release | Distributed by Public on 09/20/2024 06:06

McDonald’s e GialloZafferano insieme per la nuova edizione di McChicken Creation: una partnership di grande successo e in continua crescita

«La collaborazione di GialloZafferano con McDonald's è un progetto veramente di grande successo, al quale siamo particolarmente legati», dichiara Andrea Santagata, Amministratore delegato Mondadori Media. «Rappresenta in modo perfetto alcuni degli elementi chiave che caratterizzano il dna del nostro brand. Tra questi, proporre sempre prodotti gustosi e accessibili a tutti, coniugare italianità a innovazione, dialogare e intrattenere il nostro pubblico attraverso lo sviluppo di linguaggi di comunicazione e formati sempre nuovi», conclude Santagata.

La nuova edizione delle McChicken Creation è stata presentata oggi con un evento speciale nella sede di GialloZafferano, al quale hanno preso parte - oltre a Giorgia Favaro, Amministratrice Delegata McDonald's Italia e ad Andrea Santagata, Amministratore delegato Mondadori Media, Nicola Lussana, Amministratore Delegato Mediamond, Mauro Rosati, Direttore Generale Fondazione Qualivita, Stefano Berni, Direttore Generale del Consorzio di Tutela Grana Padano, Gianni Maoddi, Presidente del Consorzio di Tutela Pecorino Romano.

Hanno partecipato inoltre alcuni tra i top food creator di GialloZafferano, tra cui Sebastian Fitarau, Luisa Orizio - Allacciate il grembiule, Angello Coassin - Cooking with Bello, Gessica Runcio - Le ricette da Gessica, Andriana Kulchytska e Dany Resconi,che hanno collaborato al progetto con una serie di contenuti esclusivi pubblicati sui social.

Presentatori d'eccezione: i due volti de Le Iene Veronica Ruggeri e Stefano Corti che hanno condotto l'evento con il loro stile inconfondibile, coinvolgendo relatori e partecipanti.

L'intera attività e il piano di visibilità delle McChicken Creationsono stati sviluppatiinsieme a Brand On Solutions, area progettualedi Mediamond,con il coordinamento di OMDe in partnership con Leo Burnett, su tutti i canali digitali di Giallozafferano, dal sito a tutti i profili social - Facebook, Instagram, TikTok e YouTube -, fino all'app, al quale si aggiunge un'attività di push notification mirata al drive-to-store e al drive to app di McDonald's.