11/21/2024 | News release | Distributed by Public on 11/21/2024 13:25
Si terrà il prossimo 21 novembre a Roma presso l'Hotel Nazionale, il Convegno del progetto "La Casa SI Cura", dal sottotitolo: L'infrastruttura elettrica protagonista per la sicurezza, l'innovazione e la transizione energetica nelle abitazioni nell'interesse di chi vive la casa.
Con la Direttiva europea "Case green" che richiede un taglio significativo dei consumi energetici, il tema della sicurezza in casa si lega in maniera indissolubile con l'innovazione e quindi con l'efficienza energetica in casa, mettendo l'infrastruttura elettrica al centro del futuro delle nostre abitazioni.
Al Convegno nazionale confluiranno le proposte scaturite dai Convegni territoriali.
3 saranno i convegni territoriali suddivisi tra Nord, Centro e Sud Italia, che si terranno nel mese di novembre, i quali, a loro volta, saranno preceduti da altrettanti Gruppi di lavoro con gli stakeholder sulle tematiche che riguardano la centralità dell'infrastruttura elettrica, quale elemento in grado di offrire comfort e sicurezza, e rendere la propria casa sostenibile ed efficiente dal punto di vista energetico.
Riflessioni e criticità che emergeranno dei dibattiti verranno raccolti, condivisi e discussi nel Convegno istituzionale di Roma.
Le città che ospiteranno i convegni territoriali saranno:
Per registrarsi all'evento nazionale che si terrà a Roma, clicca qui
Immagini del Gruppo di lavoro che si è tenuto il 29 ottobre 2024 a Lamezia Terme con la partecipazione tra gli altri il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Catanzaro e le classi del Polo Tecnologico "Carlo Rambaldi" di Lamezia Terme.