Consiglio Regionale del Friuli Venezia Giulia

26/07/2024 | Press release | Distributed by Public on 25/07/2024 18:25

ASSESTAMENTO. MIANI-CALLIGARIS (LEGA): UDINE NON È ISOLATA DA REGIONE

ASSESTAMENTO. MIANI-CALLIGARIS (LEGA): UDINE NON È ISOLATA DA REGIONE

26.07.2024
00:08
(ACON) Trieste, 25 lug - "La Maggioranza in Consiglio regionale non è indifferente alle problematiche della città di Udine come sostenuto da alcuni membri delle Opposizione. La città e tutto il territorio udinese sono sempre stati sostenuti da questa Amministrazione. Semmai il sostegno che è mancato a Udine, è quello della sua stessa amministrazione comunale di Centrosinistra che negli ultimi tempi ha compiuto scelte che l'hanno portata a perdere il controllo di quanto succede in centro".

Lo affermano, in una nota, i consiglieri regionali del gruppo Lega Elia Miani e Antonio Calligaris che replicano alle dichiarazioni della minoranza che ha accusato, durante la giornata di ieri, l'Amministrazione regionale di lasciare isolata la capitale del Friuli.

"Negli ultimi anni alla città sono stati destinati oltre 300 milioni di euro - puntualizzano i Miani e Calligaris -. Non ci sono dubbi che ora ci si siederà attorno a un tavolo per cercare di arginare anche il problema della sicurezza che manca, questione emersa in maniera lampante con gli spiacevoli episodi di cronaca degli ultimi mesi".

"L'ultimo contributo regionale in questo assestamento è quello di 20 milioni di euro stanziati in project financing , progetto seguito direttamente dal presidente Fedriga, per il nuovo Palasport Carnera. I tifosi dell'Apu Old Wild West e tutti i cittadini - concludono gli esponenti di maggioranza - si augurano possa diventare una struttura moderna e adeguata per importanti manifestazioni sportive e non solo". ACON/COM/mv