Marina Militare Italiana

10/14/2024 | News release | Distributed by Public on 10/14/2024 09:01

Spadino d'onore per il guardiamarina delle forze navali dell'Azerbaijan (Statistics)

Lo Spadino d'Onore è stato concesso dal Capo di Stato Maggiore della Marina Amm. Credendino al Guardiamarina Ahmadova delle Forze Navali azere per i brillanti risultati conseguiti nell'Anno Accademico 2023/2024.

14 ottobre 2024Redazione del Notiziario della Marina online

Contenuto pagina

​In acccordo al "Protocollo d'Intenti" siglato tra il Ministro della Difesa della Repubblica dell'Azerbaigian e il Ministro della Difesa della Repubblica Italiana sulla cooperazione nel campo dell'addestramento e dell'istruzione del personale delle rispettive Marine Militari, il guardiamarina Parvin Ahmadov, laureato con lode presso l'Università Militare Heydar Aliyev nell'anno accademico 2023-2024 e attualmente in servizio presso il Comando delle Forze Navali della Repubblica dell'Azerbaigian, é stato insignito della onoreficienza della Marina Militare italiana.

L'evento si è svolto presso la Base Navale della Marina Militare azerbaigiana dove il Capitano di Vascello Teymur Murshudov, attuale Comandante delle Forze Navali azerbaigiane, ha ricevuto l'Addetto per la Difesa della Repubblica Italiana, Capitano di Vascello Gianfranco Vizzini.

Durante l'incontro, sono state discusse le prospettive di sviluppo della cooperazione bilaterale nel domino marittimo segnatamente underwater, dell'aumento dei programmi di formazione militare, addesteamento e condotta di attività congiunte mirate al potenziamento delle capacità di controllo e mantenimento in sicurezza delle infrastrutture energetiche del Mar Caspio.

Al termine dell'incontro, il capitano di vascello Vizzini, a nome del Capo di Stato Maggiore della Marina Militare, ha consegnato lo Spadino d'Onore e il diploma di merito al Guardiamarina Ahmadov.