11/18/2024 | Press release | Distributed by Public on 11/18/2024 11:46
"Crediamo che il Presidente Bambagioni abbia utilizzato il suo ruolo istituzionale di Presidente della Commissione controllo, per un uso meramente politico con una caduta di stile incomprensibile. Il presidente del Consiglio comunale ha assegnato a tre Commissioni in sede referente il compito di approfondire le tematiche sulla realizzazione della Multiutility: la Commissione 1 Affari generali, organizzazione, bilancio, tributi, la Commissione 6 Ambiente, vivibilità urbana e mobilità e la Commissione Controllo, tutte interessate per deleghe al progetto.
Con il termine del percorso, fin qui pienamente condiviso di audizioni, dovrà essere redatta una relazione da presentare e discutere poi in Consiglio comunale. Lo scatto in avanti fatto oggi dal Presidente della Commissione controllo Paolo Bambagioni che ha voluto, da solo, relazionare alla stampa sul lavoro svolto nelle Commissioni è stato scorretto e irrispettoso non solo nei confronti dei Presidenti delle altre Commissioni, ma anche verso tutte le consigliere e consiglieri membri.
Una mancanza di rispetto istituzionale nei confronti di tutto il Consiglio comunale che intendiamo stigmatizzare e denunciare con forza.
Se il consigliere Bambagioni fosse stato corretto avrebbe dovuto coinvolgere anche i presidenti delle Commissioni 1 e 6 e non fare annunci che andavano fatti solo all'interno del Consiglio comunale.
Una caduta di stile che denunciamo con grande rammarico". (s.spa.)