Comune di Ferrara

07/03/2024 | Press release | Distributed by Public on 07/03/2024 05:11

Ricevuto in Municipio Abdallah El Hor, il ragazzo che ha fermato l'aggressione all'agente della Polizia Locale al Parco Pareschi

Il giovane che, nel pomeriggio di ieri 2 luglio 2024 al Parco Pareschi, ha tentato di fermare l'aggressione ad una agente della Polizia Locale Terre Estensi, è stato ricevuto oggi nella residenza municipale dall'assessore alla Sicurezza Nicola Lodi. Si chiama Abdallah El Hor ha 23 anni, viene dal Marocco e da quattro mesi è a Ferrara per lavorare.

Il ragazzo si trovava al Parco Pareschi quando l'agente della Polizia Locale è stata aggredita da un uomo durante un controllo di routine. Quando ha visto la donna a terra, Abdallah ha subito cercato di fermare l'aggressore, permettendo alle pattuglie di arrivare in tempo e scongiurare il peggio.

"Un esempio di grande coraggio e sangue freddo - ha commentato Lodi -. Se non ci fosse stato lui, forse le cose sarebbero andate diversamente. Ringrazio di cuore questo giovane, che a 23 anni ha dimostrato di essere un esempio di cittadinanza responsabile e di buona integrazione. Il suo gesto gli fa onore e, ogni volta che vorrà, le porte del Comune saranno aperte per lui".

(Comunicazione a cura dell'Assessorato alla Sicurezza)

Immagini scaricabili:

[Link][Link]