Comune di Trento

06/20/2024 | Press release | Distributed by Public on 06/20/2024 02:44

A luglio chiude la materna Piccolo principe, bambini trasferiti a Povo

Dal primo luglio, due sezioni della scuola dell'infanzia Piccolo principe di Cristo Re si trasferiranno a Povo, nella scuola dell'infanzia Maria Chiara Conotter.

I bambini saranno accompagnati nella nuova sede con un servizio di trasporto, che nel pomeriggio garantirà il ritorno a casa.

Il trasferimento, comunicato a suo tempo dalla Provincia a tutte le famiglie, è dovuto a più motivi. Innanzitutto, alla vicinanza al cantiere del Nido Orsetto Pandi che, comportando movimentazione di materiali e mezzi, rende meno vivibili gli spazi esterni della scuola dell'infanzia Piccolo Principe in un periodo in cui i bambini trascorrono la maggior parte del tempo in giardino.

In secondo luogo il Comune ha l'esigenza di realizzare all'interno della scuola alcuni lavori di manutenzione: in particolare è stata appaltata, a cura del servizio Gestione fabbricati, l'installazione dell'atteso impianto di condizionamento.

Infine il trasferimento è stato disposto per ragioni del tutto prudenziali, nell'eventualità che si debba bonificare il giardino.

Tutti i dettagli nel testo dell'avviso in allegato.