Regione Veneto

11/02/2024 | Press release | Distributed by Public on 11/02/2024 07:11

Meteo. Allerta idraulica gialla riferita solo al fiume Po, al tratto dei rami deltizi con livelli in calo ma ancora sopra la prima soglia. Non sono previste precipitazioni per[...]

02 novembre 2024

Comunicato n° 1789

(AVN) - Venezia, 2 novembre 2024

Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile della Regione del Veneto, al fine di garantire un monitoraggio costante della situazione e la massima prontezza operativa, ha emesso un nuovo avviso che evidenzia una criticità idraulica gialla relativa alla zona di allerta Vene-D (Po, Fissero-Tartaro-CanalBianco e Basso Adige). Ad essere posto sotto attenzione è il fiume Po e il tratto dei rami deltizi, dove attualmente i livelli sono in calo ma ancora sopra la prima soglia. Verso le ore 18:00 i livelli nelle due sezioni monitorate dovrebbero scendere sotto tale soglia.

Nel tratto Veneto dell'asta del fiume Po, il lento decremento dei livelli idrometrici comporterà la graduale emersione delle aree golenali a partire da quelle poste a quota più elevata. Opportuno verificare lo stato di accessibilità dei luoghi con particolare riferimento alle attività produttive e ricreative poste nelle aree golenali aperte e chiuse soggette ad allagamento nel corso dell'evento di piena.

Non sono previste precipitazioni per oggi e per i prossimi giorni.

L'avviso vale dalle ore 14 alle ore 18 di oggi, sabato 2 novembre 2024.

Allegati bollettini.

(PROTEZIONE CIVILE)