Regione Veneto

10/01/2024 | Press release | Distributed by Public on 10/01/2024 04:52

Vedova da pochi giorni affronta i ladri in casa. Presidente Zaia, “Vicinanza e solidarietà alla signora di Vicenza vittima di un atto vile, inaccettabile e privo di umanità”

01 ottobre 2024

Comunicato n° 1547

(AVN) - Venezia, 1 ottobre 2024

"Approfittare del lutto di una famiglia per rubare nella casa è un atto vile, inaccettabile e disumano che prima di ogni commento merita una riprovazione assoluta. Esprimo la mia vicinanza e la mia solidarietà alla signora vicentina che, dopo pochi giorni dalla scomparsa del marito, è stata costretta anche ad affrontare gli intrusi in casa sua, subendo un furto che avrebbe potuto avere risvolti peggiori. Al dolore del lutto si è aggiunta la paura e l'incredulità di fronte a persone prive di scrupoli che non rinunciano violare un'abitazione dove l'epigrafe segnala la morte recente di un congiunto. La signora in quei momenti terribili ha dimostrato grande forza d'animo e spero che questa l'aiuti a superare rapidamente lo choc per quanto le è capitato. Confido nell'operato delle Forze dell'ordine affinché i protagonisti di un crimine così odioso e privo della minima umanità, siano identificati e affidati alla Giustizia".

Così il presidente della Regione del Veneto., Luca Zaia, esprime la sua solidarietà alla cittadina vicentina che ha affrontato i ladri in casa nei gironi successivi alla scomparsa del marito.

(PRESIDENTE)