Consiglio Regionale del Veneto

09/20/2024 | Press release | Distributed by Public on 09/20/2024 02:48

Padova, punto prelievi in zona Mandria. Camani (Pd): “Dopo le rassicurazioni di un anno fa, servizio ancora chiuso. Continuano i disagi per migliaia di cittadini: la Regione[...]

20 settembre 2024

(Arv) Venezia 20 set. 2024- "Dopo 15 mesi siamo costretti a ripresentare una nuova interrogazione sulla vicenda legata alla mancata riattivazione del punto prelievi nel quartiere Mandria-Paltana a Padova. Il servizio era attivo presso una sede dell'Opera Immacolata Concezione: poi, con l'esplosione della pandemia, è stato chiuso. Ma purtroppo, una volta tornati alla normalità, non ha più riaperto i battenti, lasciando migliaia di cittadini del quartiere senza alcun riferimento". A sollevare la questione è la capogruppo e consigliera regionale padovana del Partito Democratico, Vanessa Camani.

"Nella risposta alla prima interrogazione, - spiega Camani - fornita a fine ottobre 2023, la Giunta regionale diede rassicurazioni sul fatto che era in fase di predisposizione la stipula di una nuova convenzione e che non c'erano problemi sulla pronta riapertura del punto prelievi. Ma allo stato attuale nulla di tutto questo è accaduto.

Sarò presente all'incontro con la stampa di domattina a Padova, organizzato dal comitato cittadino che si occupa della vicenda. Torno a chiedere chiarimenti alla Regione: non è possibile che di fronte alle richieste legittime del quartiere e dopo tutte le rassicurazioni, non si abbiano ancora notizie certe. Vorremmo capire cosa impedisce il perfezionamento delle procedure e chiediamo la riapertura urgente della struttura", conclude Camani.