Questura di Vicenza

06/24/2024 | News release | Distributed by Public on 06/24/2024 00:24

Risolti due diversi casi di furto - La Polizia di Stato denuncia i responsabili

Verso le ore 14.00 di ieri, la proprietaria di un esercizio pubblico di Viale Verona a Vicenza ha contattato il 113 riferendo di vedere, proprio vicino al suo negozio, la responsabile del furto subito solo qualche giorno prima. La ladra, una donna di circa 70 anni (cittadina italiana proveniente da fuori regione) si trovava in compagnia di altre persone davanti ad un negozio di tatuaggi, interessata ai disegni proposti dal tatuatore.

Al sopraggiungere dei Poliziotti, la responsabile del furto era da poco montata in macchina per allontanarsi ma veniva bloccata ed accompagnata in Questura.

All'esito dell'attività di polizia giudiziaria è stata denunciata per furto.

Nei suoi confronti il Questore della provincia di Vicenza ha inoltre emesso la misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio dal Comune di Vicenza per anni 2.

Sempre verso le ore 14.00, altra Volante della Questura, transitando in Viale Verona ha notato la presenza di un uomo del tutto corrispondente a quello ripreso dalle immagini dell'impianto di videosorveglianza di un negozio di Via Soldà a Vicenza mentre metteva a segno un furto di varia merce posta in vendita.

L'uomo (originario della Nigeria, del 1998) è stato quindi fermato ed accompagnato in Questura per essere denunciato.

Anche nei suoi confronti il Questore ha emesso la misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio dal Comune di Vicenza per anni 2.

* "Si rappresenta che la misura è stata adottata di iniziativa da parte dell'Ufficio procedente e che per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta ad indagine in relazione alla vicenda sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna o forme analoghe".