Comune di Venezia

17/11/2024 | Press release | Distributed by Public on 17/11/2024 13:22

Il vicepresidente del Consiglio Romor alle premiazioni della “Veleziana 2024”

Si è svolta questa mattina nella sede della Compagnia della Vela, nell'isola di San Giorgio, la cerimonia di premiazione della "Veleziana 2024", regata di altura giunta alla sua 17esima edizione.

All'appuntamento è intervenuto in rappresentanza dell'Amministrazione il vicepresidente del Consiglio comunale, Paolo Romor, presente anche l'assessore alle Attività produttive Sebastiano Costalonga. A fare gli onori di casa è stato il presidente della Compagnia della vela Giuseppe Duca, con lui il consigliere Dario Perino, il direttore operativo di Vela Fabrizio Doria, il responsabile Produzione eventi Nicola Catullo, il Capitano di fregata Simona Caserta, della Capitaneria di porto e il Capitano di fregata Stefano Derudas della scuola Morosini.

Nel dare il benvenuto agli organizzatori e alle associazioni veliche coinvolte, il vicepresidente del Consiglio comunale Romor ha sottolineato come la Veleziana sia una manifestazione importante ed inclusiva, che dà spazio alla vela. "E' la città che ringrazia la Compagnia della vela per il lavoro che svolge tutto l'anno e per l'organizzazione di questo bellissimo evento, in piena coerenza e continuità con il lavoro del Salone Nautico".

Nel corso della cerimonia è stato ricordato che parte del ricavato delle iscrizioni alla manifestazione è stato devoluto all'associazione Avapo.

A ricevere i premi sono stati gli equipaggi classificati nelle prime tre posizioni di ciascuna classe. Al vincitore assoluto è stato consegnato il Trofeo Veleziana, che per l'edizione di quest'anno è andato a Prosecco.Doc Shockwave 3 dello Yacht Club Monfalcone, mentre il Trofeo in memoria di Gabriele Pendini, socio storico della Cdv, è stato consegnato al Moro di Venezia, prima imbarcazione della Compagnia della Vela nella categoria sb20 e ambassador del Salone Nautico.

il podio della categoria Super Maxy: