Provincia di Bergamo

10/01/2024 | News release | Distributed by Public on 09/30/2024 16:15

'Tàt al talk': domani a Dalmine il secondo appuntamento

"Tàt al talk": domani a Dalmine il secondo appuntamento

Pubblicata il 01/10/2024

"Donne, uomini luoghi tra guerra e dopoguerra. Bergamo e dintorni." è il secondo evento della rassegna "Tàt al Talk", che si terrà mercoledì 2 ottobre dalle ore 15:30 alle 17:30 nella Biblioteca civica di Dalmine.
Un capitolo affascinante della storia del Novecento ci invita a riflettere sulle nuove prospettive emerse al termine della guerra: questo periodo di cambiamento ha profondamente trasformato non solo le vite delle persone, ma anche i luoghi che hanno testimoniato eventi storici. Questi spazi, un tempo carichi di significato, si sono riempiti di nuova vita e valenza, diventando simboli di rinascita e speranza.
La dottoressa Elisabetta Ruffini ci guiderà in un approfondimento in cui si esplorerà come la storia e la memoria siano collegate ai luoghi che ci circondano, e si discuterà dell'importanza di queste trasformazioni e di come possano influenzare la nostra comprensione del passato e del presente.

Per maggiori informazioni: [email protected], telefono 035 387612.

La rassegna culturale "Tàt al Talk" è ideata dalla Provincia di Bergamo in collaborazione con Rete Bibliotecaria Bergamasca, la Terza Università Bergamo e l'Università per la Terza Età.

Allegati

Nome Dimensione
Tat_Al_Talk_Locandina_Evento_02.pdf 933.42 KB

Categorie Cultura