10/29/2024 | Press release | Distributed by Public on 10/29/2024 07:31
In particolare, al cimitero monumentale di via Cappuccini, l'assessore De Bortoli ha incontrato la signora Julia Marchi, presidente regionale dell'associazione Famiglie dei caduti e dispersi in guerra.
Insieme hanno visitato la tomba di Enea Ellero dei Mille, eroe pordenonese a cui è anche intitolata l'omonima piazza, che è stata interamente riqualificata di recente, grazie all'intervento dei servizi cimiteriali e del servizio manutenzione del Comune di Pordenone.
Successivamente, la signora Marchi e l'assessore De Bortoli hanno visitato anche il sacrario militare dei caduti della Prima e della Seconda Guerra Mondiale.
L'assessore ha portato i suoi ringraziamenti agli Uffici comunali. La signora Marchi ha ringraziato, oltre che gli Uffici, anche l'Amministrazione comunale e in particolare l'assessore De Bortoli per l'importante attività di cura e conservazione dei cimiteri cittadini, con la doverosa attenzione alle tombe dei caduti di tutte le guerre.
L'assessore De Bortoli, in chiusura al sopralluogo, ha assicurato la sua sempre massima disponibilità nella cura e tutela dei cimiteri cittadini, quali luoghi di sepoltura e di conservazione dei valori della nostra terra.