BasicNet S.p.A.

06/28/2024 | Press release | Archived content

Anniversary Resemblance: Viktor & Rolf e Superga insieme nuovamente (Superga Italy)

Anniversary Resemblance: Viktor & Rolf e Superga insieme nuovamente (Superga Italy)
www.lofficielitalia.com28/06/2024
Autore: Simone Vertua

mi piace
visualizzazioni 1
salva

Quest'anno ricorrono i 120 anni di storia per Superga e 30 anni di haute couture per Viktor & Rolf. E mentre è ancora in vendita la seconda edizione della collaborazione Viktor & Rolf x Superga il marchio svela la collezione haute couture autunno inverno 2024-25 durante la settimana dell'alta moda a Parigi.

Viktor & Rolf x Superga

Quest'anno si celebrano i 120 anni di storia per Superga e i 30 anni di haute couture per Viktor & Rolf. E non è una coincidenza che i due marchi si sono riuniti per la seconda edizione della collaborazione Viktor & Rolf x Superga. E se il marchio fondato dai direttori creativi Viktor Horsting e Rolf Snoeren ha presentato la collezione haute couture autunno inverno 2024-25 durante la haute couture week parigina, il marchio di BasicNet ha celebrato i 120 anni di storia a Pitti: «Ci stiamo strutturando per celebrare al meglio la legacy del marchio e continuare la storia importante di Superga» racconta Lorenzo Boglione il vice presidente di BasicNet, durante l'edizione di Pitti 106, «Sicuramente continueremo a raccontare e valorizzare la storia. La ricetta non è facile, l'unico ingrediente certo, è che fino ad ora abbiamo avuto una storia incredibile ed eterna, siamo passati dagli stivali di gomma utilizzati per l'agricoltura, all'universo della montagna, per poi sfondare la barriera sportiva con il tennis, il calcio, la corsa e il basket, fino ad arrivare al lifestyle che é stata per noi la più grande crescita del marchio negli ultimi 20 anni. Questa é una versatilità che sicuramente porteremo avanti. Nei prossimi anni sfrutteremo molto l'archivio - perché il nostro è davvero una miniera d'oro - e cercheremo di rendere contemporanei questi oggetti di design. E anche l'occasione di tornare a Pitti con una retrospettiva ha proprio rappresentato questo: ricordare che Superga® non è solo una scarpa, ma un brand. Questa è la linea su cui lavoreremo per il futuro». «La profondità del brand è unica perché, al di là delle calzature, Superga ha 120 anni di storia e attraverso i suoi pilastri rappresenta 120 anni di industria italiana. Crediamo che la direzione strategica e creativa del brand debba essere assolutamente rispettosa nei confronti di questi pilastri. (…) Torneremo a Pitti a gennaio 2025 con la prima collezione basata su questi elementi e, il prossimo giugno, festeggeremo qui i 100 anni della 2750» Marco Tamponi, Global Brand Manager di Superga®. E per l'occasione i due marchi si sono uniti per dar via al secondo capitolo della collaborazione Viktor & Rolf x Superga che unisce lo stile timeless di Superga e l'estetica couturish trainata dai trademark del marchio di Amsterdam tra cui il fiore couture, il fiocco e il sigillo in silicone (applicato all'esterno della scarpa) e ogni modello è arricchito sulla suola con il patch posteriore in gomma che rimonta il logo Viktor&Rolf.

La capsule collection si compone di tre modelli nello specifico la 2750 declinata in due varianti, la 2790 platform e la 2708 high top.



idmedia: 181369

Download
Immagine Bassa Risoluzione 12 Kb
Immagine Formato Originale 422 Kb
Immagine Media Risoluzione 176 Kb
Commenta