A pochi giorni dall'esito delle elezioni presidenziali degli Stati Uniti d'America, la Circoscrizione 1^ in collaborazione con il Limes Club Verona organizza un incontro dedicato alla politica statunitense nel contesto post-elettorale.
L'appuntamento è per mercoledì 13 novembre alle 20.45 nella la Sala ATER Verona, in Piazza Pozza n. 1. Grazie alla partecipazione del giornalista e scrittore Marco Bardazzi, verrà offerta un'analisi approfondita dell'esito delle recenti elezioni americane e delle loro possibili ripercussioni sul panorama geopolitico, in particolare europeo
Marco Bardazzi, noto per la sua capacità di leggere e raccontare la complessa realtà politica e sociale degli Stati Uniti, ha seguito tutte le campagne elettorali per la Casa Bianca a partire dal 2000. Con la sua newsletter "Sotto il cielo d'America" per "Il Foglio", Bardazzi ha raccontato settimanalmente l'ultima campagna elettorale, fino al giorno delle elezioni. Autore di numerosi libri, Bardazzi dialogherà con Davide Rossi, docente presso l'Università degli Studi di Trieste, editorialista de "L'Arena" e coordinatore del Limes Club Verona e Mattia Magrassi, presidente di Limes Club Verona e dottore di ricerca in diritto pubblico comparato.
"Siamo lieti di aver contribuito a questo incontro rivolto alla cittadinanza in un momento in cui è fondamentale essere informati- afferma il consigliere e presidente della commissione Sociale della Circoscrizione 1^ Andrea Avanzi-. Un'occasione di informazione, dialogo e riflessione sulle recenti elezioni presidenziali in America per dare ai partecipanti l'opportunità di porre domande ed interagire con i relatori contribuendo cosi a una conversazione informativa e stimolante".
Limes Club Verona è attivo dal 2007 con lo scopo di approfondire il dibattito nato sulle pagine di "Limes", la rivista italiana diretta da Lucio Caracciolo, fondata nel 1993 e ormai affermata come uno dei più influenti e autorevoli luoghi pubblicistici di riflessione culturale e geopolitica a livello europeo