11/19/2024 | Press release | Distributed by Public on 11/19/2024 03:38
La precisione è fondamentale nella chirurgia dell'articolazione del ginocchio. Il minimo passo falso può avere un impatto significativo sul recupero del paziente e sui risultati a lungo termine. Physica ZUK, un sistema di artroplastica monocompartimentale del ginocchio (UKA), si distingue per il suo impegno nel raggiungere il massimo livello di precisione chirurgica.
Il Dr. Alexander Beier* sottolinea il ruolo cruciale dell'esecuzione precisa per ottenere risultati di successo nella chirurgia del ginocchio. Attribuisce agli sviluppatori di Physica ZUK la loro meticolosa attenzione ai dettagli, che si traduce in risultati altamente riproducibili - a testimonianza dell'importanza del sistema sulla precisione. Ciò si traduce in un'esperienza positiva sia per i chirurghi che per i pazienti, con i primi che ottengono risultati costanti e i secondi che beneficiano di recuperi più rapidi.
Il Prof. Lyuckx* approfondisce gli aspetti specifici di Physica ZUK che migliorano la precisione. Evidenzia il ruolo fondamentale di strumenti ben progettati per semplificare l'intervento chirurgico. Offrendo una precisione eccezionale e una facile maneggevolezza, questi strumenti riducono al minimo il rischio di errori durante l'intervento. Questa attenzione alla riduzione degli errori intraoperatori contribuisce a un minor numero di complicanze per i pazienti, portando a un'esperienza chirurgica più sicura e prevedibile.
Il Dr. Nicolò Castelnuovo* mette in luce il set di strumenti innovativo progettato da Enovis (precedentemente LimaCorporate) specificamente per Physica ZUK. Questo nuovo set incarna la "filosofia Physica", che sottolinea la facilità d'uso e una curva di apprendimento graduale per i chirurghi che adottano il sistema. Il set include anche spessori di resezione, che consentono ai chirurghi di affinare la fase di preparazione dell'osso per un adattamento ottimale dell'impianto. Questo approccio meticoloso garantisce resezioni ossee precise, riducendo al minimo il rischio di complicanze e portando a migliori risultati a lungo termine per i pazienti.
Physica ZUK, con la sua costante attenzione all'esecuzione di precisione, rappresenta una scelta convincente per i chirurghi che cercano di ottimizzare i risultati dei pazienti nelle procedure UKA. La combinazione di un impianto ben progettato, una strumentazione innovativa e un focus sulla facilità d'uso per il chirurgo consente di ottenere risultati precisi, portando a recuperi più rapidi e una migliore qualità di vita per i pazienti.
*consulente retribuito di LimaCorporate, ora parte del gruppo Enovis