Sicurezza informatica e Intelligenza Artificiale fondamentali
Quocirca ha condotto il suo sondaggio annuale su 500 organizzazioni con oltre 250 dipendenti che utilizzano Stampanti Multifunzione nel Regno Unito, in Francia, in Germania e negli Stati Uniti. Da ciò è emerso che la sicurezza informatica (66%) e l'intelligenza artificiale (64%) saranno gli investimenti tecnologici più importanti del prossimo anno. Secondo Quocirca, Konica Minolta offre "
una gamma di misure di sicurezza su misura per aiutare i clienti a raggiungere la sicurezza dei documenti e dei dati". Inoltre, Konica Minolta ha lanciato quest'anno la nuova generazione di bizhub i-Series, che "
include un aggiornamento avanzato del firmware che offre una maggiore protezione contro le attività dannose". L'analista sottolinea che Konica Minolta ha "
un portafoglio globale e unificato di servizi per l'ambiente di lavoro e una forte attenzione alla gestione delle informazioni abilitata dall'intelligenza artificiale". Konica Minolta ha anche riconosciuto il ruolo crescente dell'intelligenza artificiale nei servizi correlati agli MPS e "
sta espandendo la sua strategia di intelligenza artificiale per migliorare l'automazione aziendale per i clienti". Ciò include "
soluzioni abilitate all'intelligenza artificiale, tra cui l'acquisizione dei dati, l'automazione robotica dei processi (RPA), la gestione dei contenuti e dei processi aziendali e l'ottimizzazione". Quocirca evidenzia anche la piattaforma MPS basata sull'intelligenza artificiale di Konica Minolta (OPS backbone platform) come uno dei suoi punti di forza "per migliorare il supporto per i clienti ICW. Ciò include la diagnostica remota avanzata che impiega l'intelligenza artificiale per prevedere e prevenire guasti di apparecchiature, infrastrutture e/o soluzioni".
Impatto ambientale della Stampa
Questo studio di Quocirca rivela anche che una delle maggiori sfide che le aziende devono affrontare è ridurre l'impatto ambientale della stampa (38%). Ciò si riflette anche nelle aspettative delle aziende nei confronti dei Servizi di Stampa Gestiti: classificano la riduzione dell'impatto ambientale come il primo beneficio atteso (punteggio medio di 4,56 su 5). Nel suo rapporto, Quocirca afferma che Konica Minolta "
offre una gamma di servizi di sostenibilità ampliati. Questi includono lo strumento di valutazione del costo totale di proprietà (TCO) bizWORKPLACE, che consente ai clienti di monitorare il consumo energetico di ciascuna MFP; il programma bizhub Refreshed, che offre dispositivi ricondizionati; e il programma di riciclaggio Clean Planet".
Punti di Forza di Konica Minolta
I tre criteri principali nella selezione di un fornitore di servizi di gestione, forniti dagli intervistati nella ricerca di Quocirca, sono l'IT (42%), la sicurezza informatica (33%) e l'automazione del flusso di lavoro (31%). Quocirca afferma che il punto di forza di Konica Minolta è il suo portafoglio completo per supportare la trasformazione digitale dei clienti. L'azienda "
ha efficacemente evoluto il concetto di MFP tradizionale per fornire una suite più ampia di soluzioni e servizi" con il suo marchio ICW, tra cui "
servizi cloud, servizi di sicurezza, servizi IT gestiti, servizi applicativi gestiti, servizi di gestione delle informazioni e servizi di flusso di lavoro e automazione". Inoltre, "
Konica Minolta ha creato un portafoglio di prodotti forte e maturo che sono personalizzabili per aziende di tutte le dimensioni", afferma il rapporto.
Siamo orgogliosi di mantenere la nostra posizione di leader nel settore Servizi di Stampa Gestiti. I risultati della ricerca di Quocirca fanno eco alle nostre esperienze con i nostri clienti. Vogliono che li aiutiamo a trarre vantaggio dalle nuove innovazioni, a supporto della trasformazione del loro ambiente di lavoro e delle esigenze aziendali più ampie.
Olaf Lorenz
Responsabile della Divisione Marketing Internazionale, Konica Minolta Business Solutions Europe
Per essere classificati come Leader da Quocirca, i fornitori devono dimostrare la loro visione strategica e la profondità dell'offerta di servizi, insieme a investimenti significativi nel loro portafoglio di servizi e infrastrutture, supportati da forti capacità di Service & Delivery.
Quocirca Managed Print Services Landscape 2024
Konica Minolta è stata nominata "Leader" nei servizi di stampa gestiti (MPS) da Quocirca per il quarto anno consecutivo. Nel suo sondaggio, l'analista del settore conclude che la sicurezza informatica, l'intelligenza artificiale e l'impatto ambientale della stampa sono i fattori più importanti per le aziende. Ritiene che Konica Minolta sia "ben posizionata per soddisfare le diverse esigenze sia delle PMI che dei clienti Enterprise". Secondo
Quocirca, "l'offerta ICW [Intelligent Connected Workplace] di Konica Minolta è un'ottima scelta per le PMI e i clienti di medie dimensioni".
Leggi il rapporto >>