BolognaFiere S.p.A.

06/25/2024 | Press release | Distributed by Public on 06/25/2024 09:44

MARCA CHINA: AL VIA LA TERZA EDIZIONE

Bologna, 20 giugno 2024

Dopo il successo dello scorso anno è pronta al via la terza edizione di Marca China International Private Label Fair, che si svolgerà dal 26 al 28 giugno 2024 allo Shenzhen Convention and Exhibition Center (Futian).

Organizzata grazie alla cooperazione della Shenzhen Retail Business Association e della Camera di Commercio Cinese, l'evento si estenderà su un'area espositiva di 10.000 mq e ospiterà più di 200 aziende espositori, attirando oltre 10.000 buyer e visitatori professionali, con un ricco palinsesto di oltre 20 eventi.

Crocevia di innovazione e opportunità nel mondo del commercio, l'expo si concentrerà sui settori dinamici dell'industria a marca del distributore, inclusi alimenti e bevande, prodotti per la cura della casa e della persona, integrando tendenze di consumo emergenti come la salute biologica e il design creativo del packaging.

Prenderà parte a Marca China 2024 una collettiva di aziende italiane, tra cui Granarolo, In.Al.Pi., Pernigotti/Walcor, Asi e la stessa Marca by BolognaFiere.

Una novità di questa edizione sarà il Pet Pavilion Powered by Zoomark, uno spazio realizzato in collaborazione con BolognaFiere China e ICE-Agenzia che, interamente dedicato al settore pet, ospiterà anche aziende italiane e internazionali.

Marca China punta a costruire ponti di collaborazione tra produttori, fabbriche di origine, proprietari di marchi e rivenditori, favorendo lo sviluppo dell'industria cinese a marca del distributore. L'evento introduce un innovativo modello "1+2" che offrirà agli espositori un'esperienza superiore alle aspettative.

A Marca China: connessioni per la crescita

Non solo prodotti: la tre giorni di Marca China offrirà un mix stimolante di novità, esperienze e incontri commerciali, con l'obiettivo di approfondire tutte quelle tematiche che ruotano intorno alla marca del distributore. Sin dalla sua prima edizione, Marca China si è distinta per l'attenzione all'innovazione e allo sviluppo delle private label. La manifestazione non solo aiuta ad ampliare i canali di distribuzione, ma si impegna a creare opportunità di business per produttori e fornitori.

Con la terza edizione di Marca China, BolognaFiere consolida il suo ruolo di partner per le imprese che vogliono espandersi nei mercati emergenti. Dal 2005, il gruppo è presente in Cina con un ufficio a Shanghai e ha costituito nel 2007 BolognaFiere China Ltd che, con oltre 50 dipendenti, organizza fiere e progetti in Cina e supporta le imprese cinesi nelle grandi fiere internazionali italiane.

La collaborazione di ICE-Agenzia, insieme al know-how di BolognaFiere e alla rete di agenti esteri nei principali mercati europei, ha potenziato le strategie di internazionalizzazione volte a favorire l'incoming di operatori stranieri.