11/04/2024 | News release | Distributed by Public on 11/04/2024 08:01
Ad ottobre 2024, CREA-DC ha organizzato seminari e visite guidate sulla certificazione delle sementi per la professoressa Meriem Laouar dell'ENSA di Algeri, nell'ambito di uno stage svolto in collaborazione con CREA-ZA.
La professoressa Meriem Laouar dell'ENSA (École nationale supérieure agronomique) di Algeri è stata ospite di CREA-ZA LINK.
In considerazione dell'interesse della professoressa Laouar al sistema di registrazione delle varietà e certificazione delle sementi, CREA-DC ha organizzato tre giornate di seminari e visite guidate con cui ha illustrato i vantaggi del sistema di certificazione delle sementi.
In particolare, il personale CREA-DC ha accompagnato la Prof. Laouar in visita presso il Laboratorio CREA DC di Tavazzano, dove sono svolte le analisi delle sementi per la certificazione, e presso l'Azienda Emilia di Tavazzano e l'Azienda Bagnaresa di Budrio (CREA-DC Bologna) dove sono effettuate le prove per l'iscrizione di specie foraggere al Registro Nazionale. Inoltre, il personale CREA-DC ha accompagnato la Prof. Laouar presso alcune tra le più importanti ditte sementiere produttrici di sementi di specie foraggere, Alfaalfa Genesis di San Pietro in Campiano (RA) e Continental Semences di Traversetolo (PR).