Italian Exhibition Group S.p.A.

05/29/2023 | Press release | Distributed by Public on 05/29/2023 09:01

A RIMINIWELLNESS I TOP BUYER INTERNAZIONALI IN ARRIVO DA EUROPA, AMERICA CENTRALE E DEL SUD, ASIA, AFRICA E OCEANIA

IEG Wellness Network è la piattaforma globale di eventi fieristici dedicati al settore del fitness, del wellness e dello sport con appuntamenti in Italia, Brasile, Dubai e Mexico City

Rimini, 29 maggio 2023 - Attesa internazionale per RiminiWellness 2023, il più importante appuntamento a livello europeo che riunisce a Rimini tutti i maggiori protagonisti e gli stakeholder del mondo del fitness, del wellness e dello sport: imprenditori, gestori di palestre e piscine, personal trainer ma anche tantissimi appassionati attesi nei padiglioni del quartiere fieristico da giovedì 1 a domenica 4 giugno 2023.

Tendenze, innovazione, novità di prodotto, convegni, attività di formazione ma anche scienza, turismo e design: l´evento organizzato da Italian Exhibition Group (IEG) costituisce una piattaforma con un´offerta unica e a 360 gradi, capace di richiamare centinaia di top buyer esteri di catene di palestre, importatori e progettisti di centri benessere e sportivi. Sono attese numerose delegazioni in arrivo da Europa, America Centrale e del Sud, Asia, Africa e Oceania, a conferma del sempre maggior rilievo internazionale di RiminiWellness.

IEG, con il supporto della propria rete internazionale di regional advisor e partner presenti in oltre 30 Paesi, ha coinvolto i top buyer di mercati maturi come Spagna, Portogallo, UK, Danimarca, Finlandia, Rep. Ceca, Polonia, Bulgaria, area Alpe Adria e dal Mediterraneo (Turchia e Tunisia) e Repubbliche CSI. Grazie alla collaborazione di ICE Agenzia per l´internazionalizzazione all´estero e l´internazionalizzazione delle imprese italiane, è atteso invece l´incoming da mercati emergenti della regione africana, dell´Asia Centrale e Sud Est Asiatico come Marocco, Etiopia, Sudafrica, Kenya, Azerbaijan, Indonesia, Vietnam, Turchia, India, Cina, Cile e Perù, Messico e Australia. Ed è da inizio maggio che buyer ed espositori, grazie alla piattaforma My Agenda realizzata da IEG, possono interagire e fissare incontri B2B da tenersi durante le prime due giornate della manifestazione.

Anche l´edizione di quest´anno di RiminiWellness rappresenta così il centro di gravità del mondo del fitness, del benessere e dello sport, richiamando una forte presenza internazionale e coinvolgendo non solo il polo fieristico ma anche spazi del centro e della Riviera di Rimini con una serie di oltre 240 eventi, corsi, lezioni, talk e iniziative in cartellone al fuorisalone di RiminiWellness Off.

ORIZZONTI PIÙ AMPI CON IEG WELLNESS NETWORK
RiminiWellness è evento capofila di IEG Wellness Network, la piattaforma globale realizzata da Italian Exhibition Group per coinvolgere tutti i professionisti del settore - fra cui operatori, istruttori, catene di palestre, centri sportivi, produttori e distributori di attrezzature - e gli appassionati di sport fitness e wellness grazie a una serie di appuntamenti fieristici dislocati in Asia, Europa, Nord e Sud America. Ne fanno parte le seguenti manifestazioni:

RiminiWellness (1-4 giugno 2023, Rimini, Italia)
Brasil Trading Fitness Fair (23-26 novembre 2023, São Paulo, Brasile)
Dubai Muscle Show e Dubai Active (24-26 novembre 2023, Dubai)
Mexico Active & Sport Expo (Aprile 2024, Mexico City)

ABOUT RIMINIWELLNESS 2023
Data: 1-4 giugno 2023; qualifica: fiera internazionale; organizzazione: Italian Exhibition Group S.p.A.; periodicità: annuale; edizione: 17°; ingresso: pubblico e operatori; info: www.riminiwellness.com

PRESS CONTACT ITALIAN EXHIBITION GROUP
head of corporate communication & media relation: Elisabetta Vitali |
press office manager: Marco Forcellini | press office specialist: Luca Paganin | [email protected]
MEDIA AGENCY RIMINIWELLNESS
Naper Multimedia| Zoe Perna | T. +39 02 97699600 | [email protected]

Il presente comunicato stampa contiene elementi previsionali e stime che riflettono le attuali opinioni del management (´forward- looking statements´) specie per quanto riguarda performance gestionali future, realizzazione di investimenti, andamento dei flussi di cassa ed evoluzione della struttura finanziaria. I forward-looking statements hanno per loro natura una componente di rischio ed incertezza perché dipendono dal verificarsi di eventi futuri. I risultati effettivi potranno differire anche in misura significativa rispetto a quelli annunciati, in relazione a una pluralità di fattori tra cui, a solo titolo esemplificativo: andamento del mercato della ristorazione fuori casa e dei flussi turistici in Italia, andamento del mercato orafo - gioielliero, andamento del mercato della green economy; evoluzione del prezzo delle materie prime; condizioni macroeconomiche generali; fattori geopolitici ed evoluzioni del quadro normativo. Le informazioni contenute nel presente comunicato, inoltre, non pretendono di essere complete, né sono state verificate da terze parti indipendenti. Le proiezioni, le stime e gli obiettivi qui presentati si basano sulle informazioni a disposizione della Società alla data del presente comunicato.