Comune di Sassari

06/26/2024 | Press release | Distributed by Public on 06/26/2024 03:44

Libri scolastici alle primarie, il Comune semplifica l’iter

Il Comune di Sassari ha deciso di rendere più facile l'iter per la fornitura gratuita dei libri di testo per gli alunni e le alunne della scuola primaria nel proprio territorio e per residenti a Sassari che frequentano istituti fuori dal territorio comunale. Dal prossimo anno scolastico 2024/2025 sarà adottato un nuovo sistema digitalizzato per la gestione delle cedole librarie attraverso una apposita piattaforma, in modo da garantire un servizio semplificato per le famiglie, le scuole e i fornitori.

Sarà abbandonato l'attuale sistema delle cedole librarie cartacee che avveniva attraverso la stampa, distribuzione, riscontro e liquidazione di circa 12.000 copie.

In particolare, l'abolizione della cedola cartacea eliminerebbe per gli istituti scolastici la necessità della compilazione manuale delle stesse, del conteggio e distribuzione per ogni studente, del resoconto delle cedole effettivamente distribuite e della restituzione della copia di ogni singola cedola al Comune, debitamente timbrata e firmata dal dirigente scolastico e dal libraio. L'adozione della nuova procedura semplifica tutte le fasi relative alla fornitura, ai controlli e alla liquidazione dei libri forniti.

I librai, accedendo alla piattaforma informatica per la gestione della procedura, potranno consegnare i libri di testo adottati per l'anno scolastico 2024-2025, senza alcun onere economico per le famiglie.

Documenti

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

26/06/2024, 11:35