11/21/2024 | Press release | Distributed by Public on 11/21/2024 10:10
Si svolgerà domani, venerdì 22 novembre, a partire dalle ore 9, nella sala consiliare di Palazzo di Città, l'evento "Fitwalking 4.0", che rientra all'interno del programma internazionale "Cities Changing Diabetes" di prevenzione e azione nei confronti di patologie croniche come diabete e obesità, per il quale l'area metropolitana di Bari è presente nel network italiano e che sta ora sta proseguendo, con il titolo "Cities for better Health", con un focus esteso anche alle malattie cardiovascolari.
L'evento in programma domani, promosso da MAP Italia con il contributo non condizionato di Novo Nordisk, ha lo scopo di promuovere l'esercizio fisico come pratica accessibile a tutti, economica e in grado di produrre risultati positivi in termini di impatto sulla salute.
Parteciperanno, tra i vari ospiti, l'assessore allo Sviluppo locale e alla Blue economy del Comune di Bari Pietro Petruzzelli e il campione olimpico Maurizio Damilano, medaglia d'oro nella 20 km di marcia ai Giochi Olimpici di Mosca 1980, massimo esperto italiano di fitwalking.
Di seguito il programma dell'appuntamento, che sarà moderato da Michele De Fini, direttore Dipartimento Area Medica ASL BA:
Introduzione e saluti istituzionali
Il progetto Cities Changing Diabetes
Diabete e sport
Il punto di vista dei cittadini
Presentazione progetto Fitwalking friends 4.0: "Una camminata da campioni"
A seguire
Per informazioni:
MAP Italia srl
e mail: [email protected]