Provincia di Livorno

11/15/2024 | Press release | Distributed by Public on 11/15/2024 07:11

Un Calcio alla Violenza


Venerdi 22 novembre, alle ore 10, allo stadio Loris Rossetti di Cecina si svolgerà una partita di calcio dal titolo "Un calcio alla violenza".

L'evento è promosso dalla Provincia di Livorno con la consigliera provinciale di Parità Maria Grazia Dainelli e il patrocinio del Comune di Cecina. L'organizzazione è a cura Provincia di Livorno Sviluppo.

L'iniziativa è realizzata in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, affidando allo sport che si gioca per passione l'obiettivo di veicolare il messaggio del rispetto e della solidarietà.

In campo scenderanno due squadre d'eccezione, gli "Angeli della tv", composta da olimpionici e cantanti e ballerini di famose trasmissioni come Amici, X-Factor, Grande Fratello, e la formazione locale degli "Amici di Cecina".

La partita, a ingresso libero, è aperta a tutti cittadini e cittadine ed è rivolta in particolare alle scuole, perché le giovani generazioni attraverso lo sport possano comprendere l'importanza dei valori aggregativi e di pacifica convivenza, nonché a chi opera nelle reti e nelle strutture antiviolenza del territorio. Un'occasione per tutti coloro che vogliono assistere ad un incontro amichevole, in cui la passione sportiva si coniuga al pensiero rivolto al sociale.