Regione Veneto

16/11/2024 | Press release | Distributed by Public on 16/11/2024 18:01

Scomparso Giuseppe De Menego, il cordoglio di Zaia: “Imprenditore visionario e figura di riferimento nell’occhialeria italiana”

16 novembre 2024

Comunicato n° 1897

(AVN) - Venezia, 16 novembre 2024

"Ci lascia un imprenditore visionario, un pioniere nel panorama dell'occhialeria italiana. Beppino De Menego, nato a Calalzo di Cadore, nel bellunese, culla della produzione di occhiali, ha iniziato la sua carriera giovanissimo, contribuendo alla crescita e allo sviluppo di un marchio leader del settore. Grazie alla sua visione e alla sua lungimiranza, ha saputo trasformare una piccola realtà locale in un'impresa internazionale, contribuendo a far conoscere il Made in Veneto e il Made in Italy nel mondo".

Con queste parole, il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, ricorda Giuseppe "Beppino" De Menego, imprenditore di Calalzo di Cadore, nel bellunese che nel 1960, insieme con il fratello e la sorella, ha fondato la "Lal - Lavorazione Artigiana Lenti" e nel 1982, con la moglie e i figli, la Demenego Spa.

"Alla famiglia, a tutto il suo staff e alla comunità bellunese giunga il nostro cordoglio. La sua passione, la sua determinazione e la sua capacità di innovare lo hanno reso un punto di riferimento per l'intero settore dell'occhialeria e per quanti hanno avuto la fortuna di conoscerlo".

Comunicato (PRESIDENTE)