PARI OPPORTUNITÀ. SPAGNOLO (LEGA): PDL PROMUOVE MISURE CONCRETE
(ACON) Trieste, 21 nov - "La parità è un concetto importante e attuale, non solo in tema di parità di genere. Dobbiamo avere tutti le stesse possibilità. Quando si parla del tema della parità di genere, c'è quasi la sensazione che si affronti un argomento che non ha pari dignità rispetto ad altri, come fosse secondario. È proprio questa cultura che dobbiamo combattere per arrivare alla parità".
Lo afferma, in una nota, la consigliera regionale del gruppo Lega Maddalena Spagnolo che ha preso la parola durante la discussione sulla proposta di legge numero 30 "Istituzione di una Commissione regionale per le pari opportunità tra uomo e donna".
"Sottolineo che con l'assessore regionale alla Famiglia e al lavoro, Alessia Rosolen, abbiamo condiviso, promosso e implementato molte iniziative e servizi per le famiglie e per le donne come dote famiglia, dote scuola, l'abbattimento delle rette degli asili nido ed altre. Credo che implementare misure concrete a sostegno di donne e famiglie - continua Spagnolo - sia il giusto percorso per avvicinarci concretamente alla parità. Speriamo che un giorno non ci sia bisogno di una legge sulle pari opportunità perché vorrà dire che avremo raggiunto il nostro obiettivo".
"Ringraziamo i consiglieri, le consigliere delle Opposizioni con cui abbiamo condiviso questo testo e la Commissione regionale pari opportunità con la sua presidente Dusy Marcolin. Accolgo con soddisfazione ed entusiasmo la norma di oggi, che ci permetterà di procurarci gli strumenti per eliminare le problematiche che si frappongono al raggiungimento della parità", conclude la nota. ACON/COM/mv