Comune di Cagliari

06/20/2024 | Press release | Distributed by Public on 06/20/2024 00:48

La musica è per tutti al Centro Il Ghetto di Cagliari

  1. Home/
  2. Novità /
  3. Comunicati stampa/
  4. La musica è per tutti al Centro Il Ghetto di Cagliari

La musica è per tutti al Centro Il Ghetto di Cagliari

Dal pomeriggio di venerdì 21 giugno, Festa della musica 2024. Ingresso libero e gratuito previa prenotazione a [email protected] .

Condividi
  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • WhatsApp
  • Telegram

Argomenti

Data:
20 giugno 2024

Cagliari - Centro d'Arte e Cultura "Il Ghetto"

Anche il Centro d'Arte e Culturale "Il Ghetto" di via Santa Croce n. 18 a Cagliari aderisce alla Festa della Musica, che si celebra il 21 giugno in tutta Italia. E con la due giorni dal titolo "La musica è per tutti", l'evento aspira a esprimere inclusione, conoscenza e interazione con i linguaggi propri dell'arte, grazie a cui è possibile entrare nel mondo performativo musicale come fruitori, ma anche come protagonisti.

Si comincia dunque domani, venerdì 21 giugno. Dalle 17.30 il duo Double Face e Tobjah (C+C= Maxigross) danno vita a due momenti laboratoriali ("La canzone perfetta non esiste" e "Improvvisamente) all'interno dei quali sarà possibile toccare con mano, il processo creativo e la materia prima di @Francesco Ciminiello, @Francesca Romana Motzo e @Tobia Poltroneri. Attraverso una sperimentazione diretta, i partecipanti potranno così entrare nel mondo della creazione di una canzone, così come quella dell'esplorazione di set sonori materici inusuali.

Dopo una breve pausa durante la quale si può degustare un aperitivo sonoro, alle 20.30 prende il via la performance musicale di Tobjah (C+C= Maxigross). Segue, alle 21.30 il concerto di Double Face "Primo studio".

L'evento termina, la mattina di sabato 22 giugno. Dalle 10.30 un incontro sonoro-musicale dedicato alle famiglie" 0-12 mesi di contattosonoro", offre l'opportunità di vivere il progetto "Dialoghi sonori inArte", che connette l'espressività sonoro-musicale dei partecipanti con la mostra fotografica di Elisabeth Euvrard "A Pied". Il progetto, ideato e condotto dalla musicoterapeuta @Francesca Romana Motzo, risponde alle pratiche dell'abitare il museo in modo trasversale, accogliendo il dialogo tra i diversi linguaggi espressivo-artistici e rendendo il corpo, primo strumento di conoscenza.

L'ingresso è libero e gratuito, previa prenotazione tramite email all'indirizzo di posta elettronica [email protected] .

Con la direzione artistica di Francesca Romana Motzo, "La musica è per tutti" è un evento promosso dalle cooperative Agorà Sardegna e CoopCulture. Ulteriori informazioni possono essere reperite telefonando al numero 070.3513517.

Ulteriori informazioni

Aggiornamento

20/06/2024, 8:46