Ministry of the Interior of the Italian Republic

25/06/2024 | News release | Distributed by Public on 25/06/2024 13:41

Operazione antidroga dei carabinieri a Grosseto: sequestrati oltre un chilo di stupefacenti

Foto di
Prefettura di Isernia
25 Giugno 2024
1 minuto, 20 secondi di lettura
Ultimo aggiornamento
Martedì 25 Giugno 2024, ore 16:38
Il prefetto riceve una delegazione dei "Cacciatori di Calabria"

Sequestrati 700 grammi di cocaina, 500 di hashish, 30 di eroina, e oltre 20mila euro in contanti, tre le persone arrestate in flagranza di reato.
Sono questi i risultati delle attività di controllo effettuati nel Grossetano dai carabinieri locali insieme al reparto Cacciatori di Calabria.

Nel corso delle operazioni sono state inoltre sequestrate armi bianche quali coltelli e machete, trovati nella disponibilità degli arrestati, ed altro materiale di confezionamento delle dosi.

A riconoscimento dei risultati ottenuti nel corso delle operazioni antidroga oggi il prefetto Paola Berardino ha ricevuto una delegazione dell'Arma composto da un contingente di Carabinieri effettivi allo squadrone eliportato "Cacciatori di Calabria" accompagnati dal Comandante provinciale dei carabinieri Sebastiano Arena, e dal comandante del gruppo carabinieri forestali Marta Ciampelli.

«Il lavoro dei cacciatori - ha dichiarato il prefetto- è un esempio di impegno e alta professionalità. La condivisione e la pianificazione dei controlli, in sede di Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, dimostra come, con la collaborazione di tutti gli attori a più livelli coinvolti, si possa e si debba perseguire una decisa ed efficace risposta da parte dello Stato nei confronti di ogni tipo di reato».