Comune di Trento

10/29/2024 | Press release | Distributed by Public on 10/29/2024 04:24

Servizio civile provinciale, ultimi giorni per candidarsi al progetto del servizio Welfare Rel-azione in Comune 4.0

Il percorso durerà un anno e prevede un impegno di 30 ore settimanali con un compenso mensile di 600 euro. Candidature entro il 31 ottobre 2024.

I giovani tra i 18 e i 28 anni che cercano un'esperienza creativa e un modo per avvicinarsi al mondo del lavoro hanno tempo fino a giovedì 31 ottobre per aderire al progetto di Servizio civile universale provinciale (Scup) proposto dal servizio Welfare e coesione sociale del Comune.

Il progetto Rel-azione in Comune 4.0 partirà il primo dicembre e durerà 12 mesi.

I giovani selezionati (massimo 2) saranno inseriti in un team che si occuperà di realizzare interventi animativi, di gioco e di apprendimento rivolti a bambini e ragazzi, sia all'aperto che nelle classi, e interventi di animazione territoriale rivolti a gruppi di persone anziane all'aperto o nei circoli, in collaborazione con i volontari del territorio. Sarà l'occasione per conoscere numerose associazioni che si occupano di attività di volontariato e cooperative sociali e per scoprire il funzionamento della Pubblica Amministrazione, con particolare attenzione alle politiche giovanili, al mondo del sociale e della cittadinanza attiva.

I ragazzi svolgeranno le loro attività per circa 30 ore a settimana e riceveranno un compenso mensile pari a 600 euro, oltre ad un buono pasto del valore di 7 euro.

Gli interessati hanno tempo fino al 31 ottobre per inviare la propria candidatura all'indirizzo [email protected].

Tutte le informazioni sui progetti e sui documenti necessari per la candidatura sono disponibili all'interno del sito www.serviziocivile.provincia.tn.it//Adesione .