11/19/2024 | Press release | Distributed by Public on 11/19/2024 07:37
Da diversi anni il Comune di Cremona è capofila di progettualità condivise nell'ambito della Rete Territoriale per la prevenzione e il contrasto delle violenze contro le donne e, in collaborazione con i diversi soggetti aderenti alla Rete, organizza, promuove e sostiene il programma che si rivolge alla città.
"Anche nel 2024 l'Italia ha visto le donne continuare a subire maltrattamenti e violenze, quando non a morire, per mano di uomini che cercavano di comprimere la loro libertà. Tutti conveniamo che, affinché questo smetta di accadere, è necessario un radicale cambiamento di carattere culturale che passa necessariamente per l'educazione al rispetto nei confronti delle donne e che chiama in causa le famiglie, la scuola, la società nella sua interezza e le istituzioni. Auspichiamo, pertanto, che il grande impegno profuso, in occasione del 25 novembre, da parte di numerose realtà del territorio cittadino nella promozione e nella realizzazione di iniziative di informazione e sensibilizzazione in tema di violenza di genere continui lungo tutto l'anno, oltre questa giornata simbolica", dichiara l'assessora alle Politiche Sociali e Fragilità Marina Della Giovanna.
In allegato il programma delle iniziative organizzate in città per la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. La pagina Facebook - Centro Locale di Parità Cremona promuoverà le iniziative e gli eventuali aggiornamenti.