12/02/2024 | Press release | Distributed by Public on 12/02/2024 09:14
Anche quest'anno i poliziotti della Postale hanno realizzato il Calendario dell'Avvento cyber, con suggerimenti, curiosità e consigli per navigare online in sicurezza, e che accompagnerà gli internauti fino al giorno di Natale con appuntamenti quotidiani, alle 18.00, sulla pagina facebook del "Commissariato di P.S. online".
I poliziotti della Polizia postale in questa seconda edizione del cybercalendar si rivolgono direttamente a chi naviga nel web, e, attraverso brevi video, intendono "fare rete" educando alla sicurezza digitale.
Nelle 25 caselle del calendario ci saranno, ad esempio, consigli per costruire e mantenere password sicure, limitare i rischi di possibili furti di identità online, fare acquisti in sicurezza, o ancora, conoscere le più recenti e ricorrenti tecniche utilizzate per le truffe online. Inoltre, si parlerà delle iniziative che la Polizia postale mette in atto per sensibilizzare giovani e adulti rispetto alle potenzialità e ai rischi della rete.
Per seguire il nuovo Calendario dell'Avvento cyber è sufficiente collegarsi alle pagine social o al sito internet della Polizia postale https://www.commissariatodips.it.
Alessio Evangelista