12/13/2024 | Press release | Distributed by Public on 12/13/2024 09:46
E' oramai uno degli appuntamenti tradizionali, e più partecipati, del calendario di "Novembre Donna": un evento che è insieme un momento di sport, di socialità e di solidarietà.
Obiettivi che la camminata "#Amore senza lividi", promossa dalla "Nordic Workout Italia" per la sesta volta, al parco di san Giuliano, ha anche quest'anno ampiamente raggiunti, con la partecipazione di un centinaio di persone, tra cui gli atleti delle squadre giovanili della Reyer, e un bilancio, grazie alle offerte libere, di 750 euro, a cui si aggiungono i 500 donati da una nota azienda di materassi della zona.
Una somma che questo pomeriggio, al Municipio di Mestre, è stata ufficialmente consegnata dagli organizzatori alla responsabile del Centro Antiviolenza del Comune, Paola Nicoletta Scarpa, che dopo aver ringraziato per la donazione, ha spiegato che il denaro sarà impiegato per migliorare i servizi all'interno delle quattro case rifugio che il Comune di Venezia mette a disposizione delle donne vittime di violenze domestiche.
"Questo - ha sottolineato la presidente Damiano, presente anch'essa in Municipio - è un altro segno tangibile dell'attenzione che la nostra città ha per queste tematiche. Ed è un messaggio importante quello che, il 17 novembre, giorno della 'Camminata' è partito da Mestre in tutta la penisola, dove si sono svolti in contemporanea altri 41 eventi come questo, con una raccolta di denaro che ha superato complessivamente i 14.000 euro."