Banca Valsabbina Scpa

19/11/2024 | Press release | Distributed by Public on 19/11/2024 16:40

Minibond di 5 milioni di euro sottoscritto da Banca Valsabbina e Banco Desio

Comal SpA - società viterbese attiva nel settore dell'impiantistica per la produzione di energia da fonte solare, specializzata nella realizzazione di impianti fotovoltaici di grande potenza con formula EPCM e O&M - ha completato l'emissione di un prestito obbligazionario nella forma di minibond, per un importo complessivo di 5 milioni di euro.

Il prestito, della durata di 72 mesi, destinato esclusivamente ad investitori professionali, è stato interamente sottoscritto in quote paritetiche di euro 2,5 milioni ciascuna da Banca Valsabbina e dal Banco di Desio e della Brianza.

I fondi raccolti saranno utilizzati per finanziare la continua crescita economica e, in particolare, lo sviluppo delle attività nella produzione e commercializzazione di tracker "SUN HUNTER", un prodotto proprietario, progettato e realizzato da Comal. In particolare la nuova liquidità sarà destinata all'acquisto di macchinari e ai programmi di innovazione di prodotto in questo settore, che amplia e consolida il posizionamento di mercato della Società.

Con i nuovi investimenti e la liquidità disponibile, Comal punta a qualificare ulteriormente la propria offerta di prodotti e servizi, a consolidare la propria posizione di leadership in Italia e ad accelerare la propria crescita internazionale.

Il commento del nostro Vicedirettore Generale Vicario Hermes Bianchetti: "Negli ultimi mesi abbiamo affiancato realtà imprenditoriali, caratterizzate da linee strategiche chiare e progetti ben definiti, nella ricerca di soluzioni di finanza strutturata ed istituzionale da abbinare al credito tradizionale per accelerare la crescita. Tutte caratteristiche che identifichiamo anche nella strategia di Comal, il cui minibond si è ben inserito nel nostro consolidato programma di investimento. Questa operazione è un esempio di come possiamo contribuire concretamente a semplificare l'accesso delle imprese a strumenti complementari".

Comal è stata assistita da Anthilia Holding in qualità di arranger e da Simmons & Simmons quale studio legale. La nostra Banca ha operato anche quale service bank dell'emissione.

COMUNICATO STAMPA UFFICIALE >>>