12/11/2024 | Press release | Distributed by Public on 12/11/2024 17:19
Disposta la chiusura di scuole, università, parchi, cimiteri, piscina di Terramaini e asili nido. Ordinanza sindacale n. 119/2024.
Data:
11 dicembre 2024
In considerazione dell'allerta meteo arancione diramata dalla Protezione civile regionale per giovedì 12 dicembre 2024 e delle indicazioni emerse nel corso della riunione del Centro operativo comunale (Coc), il sindaco Massimo Zedda ha emanato l'ordinanza n. 119/2024.
A tutela della sicurezza pubblica, il provvedimento dispone, per la giornata di domani, giovedì 12 dicembre 2024:
Inoltre, demanda ai dirigenti comunali la facoltà di autorizzare i propri dipendenti alla prestazione dell'attività lavorativa in smartworking o a valutare l'applicazione di altri istituti contrattuali ivi comprese le ferie.
Le cittadine i cittadini sono inviati a evitare al massimo gli spostamenti, in particolare modo i pendolari e a tenere libere le strade di accesso ai presidi ospedalieri. Così pure tutti i responsabili di uffici e attività in qualunque modo aperte al pubblico, per evitare al massimo gli spostamenti, ad adottare ogni misura cautelare di autoprotezione per evitare danni a persone e/o cose.
Il Piano di Protezione civile per il territorio di Pirri, nel caso di condizioni meteo avverse e allagamenti - ricorda infine l'ordinanza sindacale n.119/2024 - prevede l'impossibilità di accesso al territorio e la chiusura delle vie. In ragione di ciò, in questo ambito territoriale, l'invito l'invito rivolto a tutte e tutti è quello di evitare al massimo gli spostamenti.
Se in seguito all'evolversi delle condizioni meteo dovesse risultare il persistere di una situazione di pericolo il provvedimento verrà prorogato sino alla cessazione dello stato di allerta arancione.
Aggiornamento
12/12/2024, 0:03