11/22/2024 | Press release | Distributed by Public on 11/22/2024 04:15
La Puglia è una regione dinamica: tra quelle del Mezzogiorno è sul primo gradino del podio per crescita del Prodotto interno lordo (+5%) e del Valore Aggiunto regionale (+5,1% rispetto al 2021, contro il +3,7% della media italiana e il +3,6% della media del Sud Italia).
Sono questi alcuni dei numeri più significativi dello studio "L'organizzazione, gestione e comunicazione strategica dell'attrattività territoriale: il Tableau de Bord della Puglia", presentato a Bari in occasione del Forum #mareAsinistra, l'evento organizzato da TEHA Group in collaborazione con la Regione Puglia.
Presente all'evento per Mediocredito Centrale, il Responsabile Commerciale, Piero Ferettini, che nel suo intervento nel panel dedicato all'attrattività degli investimenti ha parlato del contributo di MCC nella crescita e nello sviluppo delle piccole e medie imprese locali.
"Il Gruppo MCC svolge un ruolo attivo nel percorso di crescita e sviluppo del Mezzogiorno. Tramite il Fondo di Garanzia, al Sud abbiamo registrato nel 2024 un numero di operazioni pari a circa il 30% del totale nazionale, con la Puglia che contribuisce con una quota prioritaria. MCC è al fianco delle imprese locali anche con Basket Bond Puglia, attraverso il quale ad oggi sono stati erogati circa 150 milioni di euro destinati a 40 aziende", ha dichiarato Ferettini.