11/20/2024 | Press release | Distributed by Public on 11/20/2024 04:29
Il presidente della Provincia ha ricevuto ieri (19 novembre) il nuovo comandante provinciale dei Carabinieri, Antonio Forte. "Incontro cordiale per confermare la collaborazione tra istituzioni".
[Link] Una stretta di mano benaugurante tra il presidente della Provincia autonoma di Bolzano, Arno Kompatscher, e il nuovo comandante provinciale dei Carabinieri, colonnello Antonio Forte. (Foto: USP/Fabio Brucculeri)BOLZANO (USP). Una visita inaugurale improntata alla massima cordialità, quella che il presidente della Provincia autonoma di Bolzano, Arno Kompatscher, ha ricevuto ieri (19 novembre), a Palazzo Widmann, da parte del nuovo comandante provinciale dei Carabinieri, colonnello Antonio Forte, subentrato nelle scorse settimane al colonnello Raffaele Rivola. Al centro del colloquio tra Kompatscher e l'alto ufficiale l'auspicabile presenza sul territorio provinciale di un maggior numero di militari dell'Arma bilingui.
"Mi ha fatto piacere poter augurare buon lavoro al nuovo comandante provinciale dell'Arma", ha detto dopo l'incontro il presidente della Provincia. "La cordialità e la disponibilità del colonnello Forte sono le premesse migliori per confermare l'ottima collaborazione che esiste tra le due istituzioni che rappresentiamo".
Nato a Pompei (Napoli), laureato in Giurisprudenza e in Scienze della sicurezza interna ed esterna, il colonnello Forte è nell'Arma dei Carabinieri dal 1997, ha ricoperto diversi importanti incarichi, anche all'estero, ed è stato comandante del Gruppo Carabinieri di Napoli.