Questura di Trieste

01/08/2024 | News release | Distributed by Public on 01/08/2024 16:04

Trieste: la Polizia di Stato arresta una cittadina nigeriana per rapina e lesioni personali aggravate

Nel rispetto dei diritti della persona indagata e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato, salvo ulteriori approfondimenti e in attesa del giudizio, si comunica quanto segue:

Nel pomeriggio del 19 luglio scorso, la Polizia di Stato di Trieste ha arrestato una cittadina nigeriana, classe 1985, per i reati di rapina e lesioni personali aggravate.

Nello specifico, il personale della Squadra Volante della Questua di Trieste, è intervenuto in vicolo del Castagneto poiché era giunta, al numero unico di emergenza 112, una segnalazione di lite in atto all'interno di un condominio lì ubicato.

Gli agenti, una volta raggiunto lo stabile, hanno intercettato e identificato, sulle scale condominiali, i soggetti coinvolti nella lite, ovvero, un triestino del 1945 e la cittadina nigeriana.

Nella circostanza, hanno appreso che l'uomo era stato aggredito fisicamente dalla donna; infatti, presentava diverse ferite alla testa e agli arti inferiori.

L'anziano triestino è stato dunque soccorso dai sanitari del 118 e trasportato presso l'Ospedale Cattinara per le cure del caso.

Gli operatori, nel corso dell'intervento, hanno accertato che la donna straniera, ex badante della vittima, lo ha aggredito, prima colpendolo con una catena e poi scaraventandolo giù per le scale, poiché lo stesso si era rifiutato di consegnarle ulteriore denaro per le prestazioni lavorative già saldate.

La donna, accompagnata presso gli Uffici della Questura, è stata sottoposta a perquisizione personale che ha consentito di recuperare e sequestrare, nascosto all'interno della sua borsetta, il telefono cellulare della vittima.

Dopo le formalità di rito, la donna è stata tratta in arresto e associata presso la Casa Circondariale "Ernesto Mari" di Trieste a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.