Questura di Ferrara

09/14/2024 | News release | Distributed by Public on 09/14/2024 01:54

POLIZIA DI STATO: STRANIERO ARRESTATO PER TENTATA RAPINA

Nel pomeriggio di ieri personale dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Ferrara interveniva presso un esercizio commerciale in zona Gad per una segnalazione relativa ad una persona che minacciava gli astanti.

Giunti sul posto gli Agenti della Questura accertavano che l'uomo, già noto alle Forze dell'Ordine, stava minacciando i clienti dell'attività commerciale con i cocci di una bottiglia di vetro.

Escussi a sommarie informazioni i presenti gli operatori accertavano che l'individuo, dopo essere entrato nel negozio, aveva prelevato delle forbici appoggiate sul bancone con le quali aveva minacciato i presenti pretendendo la somma di 50 euro.

Successivamente, dopo essere uscito dal negozio, ribaltava un bidone per rifiuti, prelevava una bottiglia in vetro, la infrangeva parzialmente, e la utilizzava poi come strumento intimidatorio nei confronti delle persone presenti nell'attività commerciale impedendo loro di uscire.

Mentre stava per lasciare il negozio veniva bloccato dagli operatori della Polizia di Stato sopraggiunti sul posto.

L'uomo veniva tratto in arresto per il reato di tentata rapina aggravata e portato in questi Uffici per l'espletamento delle formalità di rito al termine delle quali il magistrato ne disponeva la traduzione presso la locale Casa Circondariale.

Lo straniero in questione si era reso responsabile, nei giorni scorsi, di analogo episodio ed era stato scarcerato nella stessa giornata di ieri e gli erano da poco stati notificati la Misura Cautelare del divieto di dimora nella provincia di Ferrara e il FVO con divieto di ritorno in questa provincia.