Comune di Ferrara

07/03/2024 | Press release | Distributed by Public on 07/03/2024 05:51

A Villa Imoletta gli ultimi appuntamenti del Teatro di Paglia e il concerto di Roberto Formignani con il trio Organic3

Dopo due settimane intense e partecipate da tanti bambini e famiglie, nella serata di domani, giovedì 4 luglio, si conclude a Villa Imoletta la 3a edizione del Teatro di Pagliacon un ultimo straordinario spettacolo alle 21:30 da non perdere. Sul palco di Imoletta sale infatti Marta Zotti con "Ida e la bambina nuova", una storia dedicata a Ida che non parla mai e ha il coraggio di cercare sempre le proprie parole anche quando è difficile dire le cose che si hanno dentro.

La manifestazione promossa da Fondazione Imoletta, Circi e Comune di Ferrara è come sempre ad ingresso libero, non occorre prenotarsi ma solo la voglia di trascorrere alcune ore in compagnia di bambini ed amici sul prato e sotto gli alberi del grande parco di Imoletta. Il parco aprirà al pubblico alle 18:30 con le proposte di gioco del Ludobus Trottolandia, le visite guidate ad api e alveari e la costruzione di oggetti "rumoristici" proposta da Arianna Sedioli. A seguire, prima dello spettacolo teatrale delle 21.30, le proiezioni del grande Planetario e la possibilità di fermarsi a cena facendo pic-nic sul prato con i cestini del punto ristoro o portando cose da casa.

La sera seguente ultimo appuntamento di Imoletta prima della pausa estiva con il concerto jazz e blues di venerdì 5 luglio alle 21:30 di Roberto Formignani e il trio Organic3. Il concerto si tiene anch'esso all'aperto, nella grande arena costruita nel prato antistante la torre colombaia ed il bosco di Villa Imoletta e con Roberto Formignani saliranno sul palco e suoneranno Massimo Mantovani alle tastiere e Lele Barbieri alla batteria.

Il concerto conclude la rassegna "Musica, Teatro e Arte sotto l'antica torre" realizzato tra aprile e luglio 2024 da Fondazione Imoletta nell'ambito del progetto comunale "Frazioni per tutti" ed è, come tutti gli appuntamenti precedenti della rassegna, ad ingresso libero e aperto a tutti gli interessati a trascorrere una piacevole serata musicale all'interno del grande parco alberato di Villa Imoletta.

Per raggiungere Villa Imoletta occorre percorrere la via Comacchio fino al paese di Quartesana oltrepassato il quale si prosegue ancora per poco più di un chilometro in direzione del mare e del paese di Masi Torello fino all'incrocio segnalato sulla destra, dopo un grande campo di mais, con la breve strada sterrata che conduce ad un ampio parcheggio e al parco.

(Comunicazione a cura di Fondazione Imoletta)

Immagini scaricabili:

[Link][Link][Link]