Comune di Ferrara

10/08/2024 | Press release | Distributed by Public on 10/08/2024 08:24

IL VICESINDACO INCONTRA IL GENERALE DI DIVISIONE MASSIMO ZUCCHER, COMANDANTE DELLA LEGIONE CARABINIERI EMILIA ROMAGNA

Ferrara, 8 ott - È stato ricevuto oggi dal vicesindaco di Ferrara il comandante della Legione Carabinieri "Emilia Romagna", il generale di divisione Massimo Zuccher, che aveva assunto il comando nel settembre 2022 e ora in congedo. Prenderà infatti incarico presso il Comando Unità forestali ambientali e agroalimentari di Roma.

Sempre nel 2022, a novembre, il Comune di Ferrara aveva conferito la cittadinanza onoraria al Comando provinciale dell'Arma dei Carabinieri, durante una cerimonia pubblica, unitamente al conferimento della cittadinanza onoraria alla Guardia di finanza.

Massimo Zuccher è nato a Verona, è entrato nell' Arma nel 1985, si è laureato in giurisprudenza e scienze della sicurezza interna e esterna e nella sua carriera è stato alla guida di reparti dell'Arma in Veneto e Sicilia. Ha comandato anche una missione Onu in Etiopia ed Eritrea e nel periodo tra il 2014 e il 2017 ha guidato il Comando provinciale dei Carabinieri di Parma.

Durante il saluto, il vicesindaco l'ha omaggiato a nome della città donandogli un piatto in ceramica graffita ferrarese.

Ferrara Rinasce