Acque S.p.A.

11/21/2024 | Press release | Distributed by Public on 11/21/2024 09:09

Da Acque 200 borracce ai volontari della Misericordia di Castelfiorentino

"Collaborazione" nata dall'esigenza della confraternita di limitare l'utilizzo della plastica presso la propria sede e di valorizzare la pratica dell'uso dell'acqua di rete anche come acqua buona da bere.

Nell'ambito delle iniziative per la promozione di un uso responsabile della risorsa idrica, e per la contemporanea riduzione del ricorso alla plastica monouso, nella mattina di giovedì 21 novembre Acque ha donato 200 borracce ai volontari della Misericordia di Castelfiorentino. Una "collaborazione" nata dall'esigenza della confraternita di limitare l'utilizzo di bottiglie e bicchieri di plastica presso la sede e di valorizzare la pratica dell'uso dell'acqua di rete anche come acqua buona da bere. Un'abitudine semplice, ma fondamentale per ridurre i rifiuti.

Grazie alle borracce, la Misericordia potrà offrire ai volontari una soluzione più sostenibile e duratura, contribuendo non solo a un risparmio economico, ma soprattutto a una rilevante riduzione dell'impatto ambientale legato al ricorso a materiali usa-e-getta. Un piccolo gesto che rafforza l'importanza della sostenibilità nelle attività quotidiane e che, in questo caso, sposa alla perfezione i valori sociali e solidali di un'associazione così radicata nel territorio.

Alla consegna delle borracce, insieme al governatore della Misericordia, Andrea Strambi, e alla consigliera di amministrazione di Acque, Valentina Vanni, hanno partecipato anche la sindaca Francesca Giannì e l'assessore all'ambiente Federico Nunziata, testimoniando così la piena sinergia tra tutti gli attori territoriali in direzione di un futuro solidale e sostenibile.