Provincia di Ferrara

11/21/2024 | Press release | Distributed by Public on 11/21/2024 04:07

Problema riscaldamento all'Isit Basssi Burgatti di Cento

Il riscaldamento all'Isit Bassi Burgatti e le risposte della Provincia

Il problema riscontrato dai tecnici che si occupano della parte impiantistica negli oltre 50 edifici scolastici di competenza della Provincia, già peraltro intervenuti all'Isit Bassi Burgatti (vedi servizi de La Nuova Ferrara in allegato), è causato dal malfunzionamento di alcuni termoconvetttori a soffitto in 6-7 aule.

Problema giudicato risolvibile tramite la loro sostituzione con più tradizionali termosifoni.

Come risposta nell'immediato, già la settimana prossima, saranno sostituiti gli elementi malfunzionanti in almeno 2 aule, mentre per i restanti ambienti già dal pomeriggio di mercoledì scorso la ditta incaricata è intervenuta sull'impianto per riportare condizioni di calore più accettabili.

Un intervento non risolutivo ma necessario fino alla pausa delle prossime festività natalizie, durante le quali si provvederà a sostituire i restanti elementi per non interferire con le attività didattiche della scuola.

La collaborazione tra l'ufficio edilizia scolastica della Provincia e dell'ufficio tecnico dell'istituto sarà nel frattempo fondamentale per verificare se gli interventi progettati e realizzati all'impianto potranno essere risolutivi al problema.