Banca Valsabbina Scpa

12/02/2024 | Press release | Distributed by Public on 12/02/2024 10:01

Banca Valsabbina e Anthilia, raccolti 16 milioni nel nuovo FIA “A-IPO Fund”

Primo closing di "A-IPO Fund", il nuovo fondo d'investimento alternativo chiuso non riservato (FIA), promosso da Anthilia Capital Partners Sgr e dedicato alle eccellenze produttive italiane in fase di quotazione / neo-quotate.

La dimensione del Fondo è stata raggiunta attraverso il significativo contributo alla raccolta da parte di Banca Valsabbina, sempre vicina al territorio e caratterizzata da grande dinamismo imprenditoriale. Il veicolo si rivolge sia alla clientela privata (€ 10 mila soglia d'ingresso) che istituzionale.

Il Fondo "A-IPO" è conforme alla normativa sui PIR alternativi, dando ai sottoscrittori l'opportunità di accedere a due benefici fiscali importanti:

  • esenzione della tassazione sulle plusvalenze realizzate
  • esenzione del fondo dal calcolo del perimetro successorio.

Il fondo prevede distribuzioni periodiche e si focalizzerà nei settori maggiormente rappresentati dal segmento di elezione: manifatturiero e tecnologico, entrambi contraddistinti da solide prospettive di crescita ed operanti in nicchie ad elevata specializzazione.

Il commento del nostro vicedirettore generale vicario Hermes Bianchetti: "L'importante risultato ottenuto in pochi mesi di collocamento del fondo A-IPO ha confermato il successo dell'iniziativa. A riprova del crescente interesse manifestato dalla nostra clientela verso soluzioni di investimento esclusive, nell'ottica di perseguire una sempre maggiore diversificazione del portafoglio investimenti.La nostra Banca è costantemente in prima linea nel mettere a disposizione della propria rete di Private Banker una gamma di prodotti completa, diversificata e all'avanguardia".

COMUNICATO STAMPA UFFICIALE >>>