11/19/2024 | Press release | Distributed by Public on 11/19/2024 04:10
Montelabbate (PU), 19 novembre 2024. Ernestomeda presenta Invisible Pass, il nuovo sistema di passaggio con movimento di apertura delle porte a bilico, che arricchisce la famiglia di armadi In Space. Trasversale a tutti i modelli di cucina del marchio, il nuovo sistema è in grado di mimetizzarsi completamente tra gli elementi delle armadiature In Space, creando un filo conduttore tra i diversi ambienti domestici.
Dal design moderno e minimalista, Invisible Pass si contraddistingue per il carattere versatile, comodo e funzionale ed è in grado di creare una superficie complanare alla parete delle armadiature grazie a una soluzione che coniuga in modo elegante praticità ed estetica.
Privo di elementi a vista - come cornici, copriprofili o stipiti - il nuovo sistema di passaggio può dividere la zona living da un altro ambiente, piccolo o grande che sia, permettendo di realizzare numerose alternative progettuali, come modulare gli spazi di un open space o separare gli ambienti della casa, creando ad esempio un accesso a una cucina, una dispensa, una lavanderia o, ancora, a una wine room.
L'ampia gamma di finiture e texture degli armadi In Space, disponibile anche per Invisible Pass, consente al nuovo sistema di adattarsi e integrarsi perfettamente negli ambienti di ogni contesto domestico, permettendogli di trasformarsi da semplice elemento architettonico "di servizio" a vero complemento d'arredo, dotato di un proprio tocco di stile originale e ricercato.
Nell'allestimento ritratto in foto, Invisible Pass è "incastonato" e perfettamente integrato tra colonne in impiallacciato Noce Canaletto con maniglia Tube in laccato nero, mentre la cucina "nascosta" dietro le ante è una composizione lineare di One, R&D Ernestomeda, in finitura laccata Flat Matt Grigio Island con zoccoli e gole in laccato Lucem. Nell'immagine, Invisible Pass fa da sfondo a un'ulteriore composizione di One, questa volta a isola, con top e schienale in Stone+ nella finitura Piasentina Antares.
In queste proposte concettuali del modello One, l'ambiente cucina è progettato secondo un ideale di design versatile e contemporaneo, utilizzando soluzioni materiche a diversi gradi di percezione tattile, in un perfetto equilibrio architettonico in cui originalità e naturalezza si fondono insieme.
Qualche dettaglio tecnico su Invisible Pass
Il sistema Invisible Pass è disponibile nelle altezze 213 cm o 249 cm, in versione ad anta singola larga 75 cm o ad anta doppia con ante larghe 60 o 75 cm. L'apertura è quella delle porte a bilico, caratterizzata cioè da un meccanismo che consente di far ruotare le ante attorno a un perno a scomparsa, limitandone quindi l'ingombro. Le ante sono dotate di un meccanismo pivotante montato su un fianco strutturale che, a sua volta, è fissato sul fianco (senza cerniere) di un armadio o di una colonna esclusivamente In Space. Nella parte superiore del sistema Invisible Pass è previsto, opzionalmente, il cappello o il sopra-armadio con anta fissa. Nella versione con anta singola, la posizione del meccanismo determina il verso del sistema.
Per ulteriori informazioni su Ernestomeda
TwentyTwenty (agenzia del Gruppo Noesis)
Nicoletta Fabio - mob. 347 1130494 - [email protected]
Claudia Boca - mob. 347 5255733 - [email protected]
Ernestomeda, azienda leader nel mercato delle cucine di design di alto profilo, nasce nel 1996 e realizza prodotti di alto valore a prezzi competitivi, con uno stile capace di armonizzare design, tecnologia, sostenibilità e sicurezza. La gamma comprende oggi molteplici programmi caratterizzati da un'ampia varietà di finiture e materiali. La sede di Montelabbate (PU) è articolata su oltre 32.000mq e conta 140 dipendenti, coprendo con efficienza ogni singola fase della filiera produttiva.
La missione di Ernestomeda di rendere il design e la qualità accessibili a molti è ben rappresentata dalla continua spinta verso la ricerca, la sicurezza e l'innovazione tecnologica, come testimoniano le importanti certificazioni ottenute (Gestione della Qualità - UNI EN ISO 9001; Gestione Ambientale - UNI EN ISO 14001; Gestione per la Salute e Sicurezza dei lavoratori - UNI ISO 45001; Certificazione di origine italiana del mobile - norma di riferimento UNI 11674). Alle numerose certificazioni ottenute negli anni si è aggiunta recentemente l'importante Certificazione per la Circolarità del Prodotto, in conformità alla normativa sulle dichiarazioni ambientali UNI EN ISO 14021. La nuova certificazione si inserisce in un percorso virtuoso intrapreso dall'azienda, da sempre sensibile alle tematiche legate ad ambiente e sostenibilità e impegnata da tempo sul fronte della riduzione della propria impronta sul pianeta.
Ernestomeda LEED Compliant per il credito EQ 4.5 "Low Emitting Materials - Mobili e sedute".