EssilorLuxottica SA

10/25/2024 | News release | Archived content

EssilorLuxottica presenta le sue ultime innovazioni al Vision Expo West 2024

I visitatori hanno potuto immergersi completamente nei marchi del Gruppo sperimentando le più recenti tecnologie del vasto portafoglio EssilorLuxottica tra cui Nuance Audio, Transitions GEN S, Varilux XR series e Ray-Ban | Meta. I partecipanti hanno avuto inoltre l'opportunità di scoprire Leonardo, l'ecosistema di formazione digitale aziendale.

L'edizione di quest'anno del Vision Expo West si è svolta dal 18 al 21 settembre al Venetian Convention and Expo Center di Las Vegas e ha ospitato più di 10.000 professionisti del settore provenienti da tutto il mondo per scoprire le più recenti tecnologie. Si tratta di un evento completo per i professionisti dell'oftalmologia, dove l'eyecare incontra l'eyewear, la formazione, la moda e i progressi più avanzati in materia di tecnologia delle lenti, strumenti diagnostici e soluzioni di gestione per i professionisti. Durante questa occasione EssilorLuxottica ha colto l'opportunità per presentare le sue innovazioni più all'avanguardia, tra cui Nuance Audio, HELIX, Transitions GEN S, Varilux XR e Ray-Ban | Meta.

Grande attenzione è stata riservata anche a Essilor Experts ed HELIX, così come all'ecosistema di formazione aziendale Leonardo con la sua vasta gamma di contenuti relativi agli ultimi progressi nel campo dell'eyewear e delle cure oculistiche. Tra gli eventi degni di nota, il pranzo di Vision Monday dedicato alle donne più influenti nel settore ottico, iniziativa della quale EssilorLuxottica è stata sponsor. Durante l'evento, l'atleta del Team Oakley e campionessa olimpionica del Team USA Alaysha Johnson è portato la sua testimonianza in una tavola rotonda sul tema con Sherianne James, Chief Marketing Officer of Professional Solutions di EssilorLuxottica North America.

Ecco le principali innovazioni presenti nello stand EssilorLuxottica:

Transitions GEN S: le nuove lenti ultra-dinamiche che si adattano alla luce con incredibile velocità. Il prodotto crea un nuovo standard di eccellenza nel settore, offrendo un'esperienza che si allinea alle mutevoli esigenze della vita moderna.

Ray-Ban | Meta: Ray-Ban ha lasciato il segno con la collezione di smart glasses Ray-Ban | Meta, i primi occhiali che integrano in maniera perfetta tecnologie avanzate, come l'intelligenza artificiale, il live-streaming e l'audio open ear, in montature iconiche, permettendo di vivere appieno il momento, a mani libere.

Nuance Audio: il Gruppo ha presentato il prototipo finale di Nuance Audio, un paio di occhiali alla moda con una tecnologia acustica avanzata integrata in modo invisibile e fluido. Questo dispositivo, unico nel suo genere, ha l'obiettivo di aiutare gli oltre 1,2 miliardi di persone che soffrono di perdite uditive da lievi a moderate

Lenti Varilux(r) XR: i visitatori hanno avuto l'occasione di scoprire la prima lente progressiva progettata con l'intelligenza artificiale per comprendere il comportamento visivo del portatore. Per sviluppare il design di questa lente predittiva, sono stati analizzati oltre un milione di dati raccolti attraverso ricerche esclusive e test approfonditi su portatori reali.

Essilor Experts: tra le novità di Essilor Experts per il 2024 figura il Management Development Program che aiuta a sbloccare il potenziale del personale, mentre l'opzione Customer Service Chat offre un supporto in tempo reale per migliorare l'efficienza e far risparmiare tempo agli operatori del settore oculistico.

Leonardo: l'innovativo ecosistema di formazione digitale del Gruppo ha mostrato le ultime novità in materia di formazione medica e di brand con il nuovo Build Your Career Program che include programmi strutturati sia per neofiti che per professionisti esperti.

HELIX: in primo piano anche la nuova divisione HELIX del Gruppo con Vision(X), una piattaforma intelligente e interconnessa per modernizzare gli studi oculistici negli Stati Uniti. La piattaforma consente ai professionisti della visione di fornire esami oculistici completi e di alta qualità a distanza, migliorando l'accesso alle cure oculistiche in tutto il Paese.

Per quanto riguarda i marchi, i visitatori hanno potuto scoprire le prime Moncler Lunettes, realizzate in collaborazione con EssilorLuxottica, e la collezione rivisitata di Alain Mikli. I partecipanti hanno inoltre avuto modo di conoscere lo SmartShopper digitale e i modelli più innovativi grazie alla parete interattiva Transitions Gen S, che mette in mostra lo straordinario salto di qualità della tecnologia, in grado di coniugare l'ultrareattività alla luce con una spettacolare palette di colori e una visione ad alta definizione.