11/22/2024 | News release | Distributed by Public on 11/22/2024 04:17
POLIZIA DI STATO DI FERRARA: DENUNCIA PER CONTRAVVENZIONE AL FOGLIO DI VIA OBBLIGATORIO E PER RICETTAZIONE DI BICICLETTA OGGETTO DI FURTO
Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato di Ferrara UPGSP ha denunciato una persona per il reato di inosservanza della misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio.
In particolare nel pomeriggio una pattuglia, durante i consueti servizi di controllo del territorio in questa Piazza Castello, procedeva all'identificazione di un cittadino italiano il quale all'esito delle verifiche risultava destinatario del provvedimento del FVO con Divieto di ritorno in questa città, emesso dal Questore di Ferrara. Per tale ragione la persona veniva deferita in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria.
Sono complessivamente 49 gli Avvisi Orali e 55 i Fogli di Via emessi dal Questore di Ferrara dal 1° gennaio 2024 ad oggi.
Sempre nel pomeriggio, un cittadino chiamava il "113" in quanto aveva sorpreso in questo centro una persona straniera a bordo della propria bicicletta oggetto di furto.
In particolare il richiedente riferiva agli agenti che in data 16 novembre u.s., dopo aver posteggiato il velocipede ed essersi recato al lavoro, all'atto di riprenderlo ne constatava la sparizione.
La persona fermata a bordo della bicicletta rubata riferiva di averla acquistata lo stesso giorno per la somma di euro 55 tramite un portale di compravendite on-line. All'esito delle verifiche gli agenti procedevano con la restituzione della bicicletta all'avente diritto, denunciando il possessore in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria per il reato di ricettazione. Sono in corso ulteriori accertamenti volti alla ricostruzione dei fatti.
La Polizia di Stato prosegue l'attività di indagine volta a contrastare i reati di furto e ricettazione di velocipedi, particolarmente sentiti dalla cittadinanza ferrarese.