11/19/2024 | Press release | Distributed by Public on 11/19/2024 05:14
Sono 865 gli studenti valdostani che parteciperanno alla quindicesima edizione PMI Day di Confindustria che si svolgerà venerdì 22 novembre e che coinvolgerà 20 aziende e sette istituzioni scolastiche. La Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese, organizzata da Piccola Industria Confindustria insieme alle associazioni del Sistema, tra cui Confindustria Valle d'Aosta, dal 2010 ha aperto le porte delle piccole e medie imprese italiane complessivamente a circa 550mila ragazzi di tutt'Italia.
"Costruire è il titolo dell'edizione 2024 del PMI Day. Rappresenta bene la volontà di chi oltre alla sua impresa decide di dedicarsi all'attività di rappresentanza attraverso Confindustria. Un impegno quotidiano per migliorare l'attrattività del sistema economico valdostano e quindi le ricadute sul territorio, che mette al centro le competenze. Perché sono le persone quelle che consentono alle aziende di crescere e progredire, ecco perché guardiamo al mondo della scuola e ai giovani, affinché conoscano la ricchezza di questo territorio e anche loro decidano di 'costruire' il loro futuro qui" spiega Alessandro Farano, vicepresidente con delega per la Ricerca e lo Sviluppo di Confindustria Valle d'Aosta e General Manager presso di Novasis Innovazione Srl.
Proprio presso la sede a Pont-Saint-Martin di Novasis si svolgerà venerdì 22 novembre dalle 8.30 l'inaugurazione del PMI Day di Confindustria Valle d'Aosta. L'evento è aperto alla stampa. Oltre a Farano saranno presenti il Direttore di Confindustria Valle d'Aosta, Giorgia De Fabritiis, e un rappresentante dell'Assessorato Sviluppo Economico, Formazione e Lavoro, Trasporti e Mobilità sostenibile della Regione Valle d'Aosta.
Il PMI Day gode del patrocinio del Ministero degli Affari Esteri del Made in Italy, oltre che della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome.
Per la Valle d'Aosta nell'edizione 2024 saranno protagonisti 865 studenti provenienti dall'Istituzione scolastica liceale tecnica e professionale di Verres, dall'Istituzione scolastica Mont Rose di Pont-Saint-Martin e dall'Istituto Don Bosco di Chatillon. Dal capoluogo arriveranno gli studenti dell'Istituzione scolastica St. Roch, dell'Istituzione scolastica tecnica professionale Manzetti, del Liceo classico artistico e musicale, di Progetto formazione.
Suddivisi in gruppi basati sulle loro richieste, gli studenti visiteranno 20 aziende iscritte a Confindustria Valle d'Aosta: Avda; Alpenzu; Centrale Laitiere; Chenevier; Distillerie St. Roch; Fondazione Ollignan; Gps Standard; Honestamp; Ingeolab; L'arca Consulenza Assicurativa; Marazzato Soluzioni Ambientali; Musumeci; Novasis; Pepiniere d'entreprises sedi di Aosta e Pont-Saint-Martin; Rai Radio Televisione Italiana; Salumificio Maison Bertolin; STMicroelectronics; Thermoplay; V.i.co.
Aosta, 19 novembre 2024
Ufficio stampa
Jan Pellissier
[email protected]
+39 347 7845273