Regione Veneto

21/11/2024 | Press release | Distributed by Public on 21/11/2024 09:17

Domani a Montebelluna alle 10 Assessore Caner parteciperà all’evento “La Grande Guerra infinita: un ponte tra passato e futuro”

21 novembre 2024

Comunicato n° 1927

(AVN) - Venezia, 21 novembre 2024

Domani, venerdì 22 novembre 2024, l'assessore al Turismo della Regione del Veneto, Federico Caner, sarà presente al ME.VE. - Memoriale Veneto della Grande Guerra di Montebelluna, per l'evento di apertura del percorso di valorizzazione culturale e creazione di un'offerta turistica innovativa legata ai luoghi e agli accadimenti del primo e del secondo conflitto mondiale.

Il progetto promosso dalla Regione del Veneto in collaborazione con il Comune di Montebelluna e il Memoriale Veneto della Grande Guerra, intende portare alla creazione di un'offerta turistica orientata alla riflessione attualissima sul tema della pace e ideata per intersecare anche altri segmenti di motivazione della domanda (cicloturismo, cammini, enogastronomia e più in generale il turismo slow e il turismo relativo ai beni e attività culturali).

L'appuntamento avrà inizio alle ore 10 e nel corso dell'incontro saranno presentate le attività del progetto condividendo con i diversi stakeholder culturali e turistici gli elementi di valore su cui si fonda il percorso.

(TURISMO)